domenica 29 gennaio 2012

BORNATO - PADERNESE 7-3

Tracollo Padernese che affonda in quel di Bornato e perde in un colpo solo secondo e terzo posto.



Il primo undici PADERNESE del girone di ritorno è formato da Pozzi, Falappi, Pasotti, Guerini M, Manezzi, Delbarba, Tusi, Bertolini, Lumini, Guerini N., Bazzoli. A disposizione: Gottardi, Abrami, Franceschini, Oukkeddou, Ulturale, Archetti.


Brutta partenza della Padernese che non riesce ad esprimere il solito gioco fermato dalla buona organizzazione avversaria e molto più spesso da un arbitraggio censurabile (primo esperimento in categoria Juniores della quaterna arbitrale, uno che arbitra e 2 che chiamano il fuorigioco).
La Padernese, già con problemi di organico, perde Pasotti dopo pochi minuti a causa di una lastra di ghiaccio (probabile distorsione al ginocchio) al suo posto l'allievo Franceschini.
Il Bornato comunque tiene bene il campo e trova il gol del vantaggio, la Padernese solo sul finale di tempo riesce a prendere le contromisure e trova il meritato pareggio con il solito Tusi.
Nel secondo tempo Oukkeddou prende il posto di Bazzoli (buona gara la sua).
La squadra parte con il piglio giusto e la pressione alta che avevo predicato finalmente si concretizza.
Al 5' Abrami prende il posto di Lumini.
Al 10' il crack, Falappi (zavorrato) non riesce a giocare agilmente, come avrebbe potuto, una palla sulla fascia che regala una palla d'oro alla punta del Bornato, Pozzi in uscita prova il miracolo ed invece trova le gambe dell'avversario ed il meritato cartellino rosso.
Gottardi fa l'esordio tra i pali entrando al posto di Falappi (di norma si dovrebbe togliere una punta, ma contavo nella reazione di orgoglio della squadra).

Rigore realizzato e 2a1 per i padroni di casa.
La reazione della Padernese è violenta e le accelerazioni di Oukkeddou innescano Abrami che nel giro di 5' bagna l'esordio con una doppietta che porta la Padernese in vantaggio 2-3 in inferiorità numerica.
Non mi soffermerò ulteriormente sull'arbitraggio, ma l'unico fallo a nostro favore a metà campo viene fischiato quando Oukkeddou si stava involando a rete.
Da qui in poi tutte le responsabilità sono state mie, credevo che la squadra avesse la forza di chiudere la partita, invece il gol del 3a3 con una bellissima rete in girata dal limite dell'area taglia le gambe a tutti.
Le soluzioni c'erano e quella più logica prevedeva l'ingresso di Ulturale al posto di Tusi o Guerini Mirko per scalare sulla fase difensiva Oukkeddou.
Il finale di gara espone la Padernese al un K.O. memorabile, altra espulsione per Manezzi ed altro rigore.
Il risultato non lascia appello, ma....... 



Si riparte martedì quando dovremo anche fare i conti per i convocabili per la prossima partita tra indisponibili e squalificati.

Pre-partita .....del Mister

Vi è andata male, sono riuscito a tornare da Torino (ad un orario assurdo sono le 3 am) e quindi domani mattina ci sarò.



Troppo tardi ormai per dormire, meglio stare svegli scaricare un pò di tensione una bella doccia e ripartenza per destinazione Bornato.


Tra l'altro la prima cosa che ho visto entrando in casa è stata questa......
.....che mi ha riportato la mente ai miei "doveri"


Il buon Paso mi ha informato del mezzo passo falso dell'Ome, sul campo non facile dell'Unica.
Siamo fortunati: pronti via e abbiamo già l'occasione per un mini break....mi auguro abbiate ancora voglia di provare a vincere sempre.


Comunque sia questa sera da Torino, dopo l'ennesima prova da grande squadra della Juve,     tornavo a casa con il mio migliore amico a 50-70 km/h (cosa che di norma farebbe imprecare chiunque); invece è proprio quando si ha il tempo di rallentare che si gustano meglio le cose.
Ve lo scrivo perchè è sabato sera e perchè ancora una volta, come spesso accade di sabato, ho incontrato sulla mia strada macchine accartocciate sul guard rail. Rallentate godetevi il viaggio perchè in auto siete sempre con le persone che vi vogliono bene.....il tempo insieme a loro è la parte più importante della serata.


E tra poche ore forza Padernese.....proviamoci.


P.S. se alle 3 del mattino non ho fatto nemmeno un errore di italiano merito una menzione sul gazzettino della Franciacorta.




venerdì 27 gennaio 2012


CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES
GIRONE A
1^ GIORNATA RITORNO
29 gennaio 2012 - Bornato 10:00 
BORNATO - PADERNESE


Convocazioni 
(ritrovo a Paderno 8:45 oppure ore 9:00 a Bornato)


PORTIERI
Gottardi
Pozzi

DIFENSORI

Delbarba
Franceschini
Falappi
Manezzi 
Pasotti
Ulturale
 
CENTROCAMPISTI
Bazzoli
Bertolini
Guerini M.
Guerini N.
Oukkeddou
Tusi


ATTACCANTI
 
Abrami
Lumini


Ripartiamo con il Coldplay, con una canzone che mi autodedico 



The scientist (Coldplay) 

PREPARAZIONE 10R

La squadra accusa il contraccolpo derivante dalle tre settimane di intensa preparazione atletica.
La seduta fisica vede molti elementi sotto tono, chi per calo psicofisico e chi per calo psicologico.
Essere in pochi non aiuta, manca qualche elemento da spogliatoio che potrebbe portare momenti extra (come spesso abbiamo avuto).
Vengono comunque eseguiti tutti gli esercizi ed in particolare il percorso di forza esplosiva ci ha visto esprimere una migliore grinta.
Abbiamo anche provato quella che potrebbe essere il modulo per domenica mattina, le soluzioni ci sono e sono davvero buone; bisognerà capire se ancora una volta saremo tutti disposti a batterci per la squadra o se ci lasceremo andare ad egoismi individuali.
Nessuno particolarmente brillante, ci vorranno altre 3 settimane per essere in buone condizioni, ma non ci sono nemmeno grossi problemi dal punto di vista della coesione.
L'allenamento si conclude con gli shootout che vedono vincere come al solito un terzino Pasotti (uno dei pochi insieme a Bertolini che sembra seguire i miei consigli, non a caso ex terzino, per segnare a tu per tu con il portiere).
Buona ragazzi, ora ci siete solo voi ed il Bornato vedremo chi avrà più fame e chi sarà più sveglio.


questa credo piaccia al Falap.



 
When I come around (Green Day)



giovedì 26 gennaio 2012

PREPARAZIONE R10

PROGRAMMA PREPARAZIONE R10
      GIOVEDI' 26 GENNAIO 2012
 ORE 19:00

ATLETICA
15' Riscaldamento rugby per tutti
15' corsa medio/veloce
15' forza esplosiva (percorso)
scatti 10x10mt


TATTICA 
30' Preparazione alla partita contro il Bornato
     (Disposizione in campo e fase difensiva)
 

GIOCO
30' Esercizio finalizzato al pressing alto e all'occupazione degli spazi in fase di costruzione, in funzione del modulo che utilizzeremo domenica



mercoledì 25 gennaio 2012

PREPARAZIONE 9

La settimana che ci condurrà alla prima di campionato contro il Bornato, si apre con un buono quanto pesante allenamento fisico.
Un'ora intensa in cui i ragazzi si sono allenati in 3 gruppi distinti a seconda del livello di preparazione.
Il gruppo degli irriducibili si è prodotto in un 20' di corsa media + 5 di corsa veloce.
Il gruppo intermedio ha privilegiato la corsa media per un minutaggio superiore.
Mentre il gruppo "figliol prodigo" si è pippato un 40' di corsa lenta.
Abbiamo cominciato ad introdurre anche un pò di lavoro sulla velocità con allunghi sui 50 metri e scatti sui 20 metri per il gruppo irriducibili; mentre gli intermedi si sono cimentati in allunghi sui 100 e allunghi sui 50 eseguiti con ottimo impegno. Bassini e Ulturale lavorano a parte e cominciano ad inserire qualche movimento a velocità moderato (in particolare Ulturale ha effettuato un numero imprecisato di ripetute sui 20 metri).

Finalmente siamo stati in numero sufficiente per riprendere i movimenti da calcio piazzato sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Abbiamo chiuso con una partitella su di un campo ai limiti della praticabilità, il possesso palla è stato discreto (la velocità di circolazione insufficiente ma attribuibile alle precarie condizioni del terreno di gioco).
Giovedì allenamento di rifinitura sperando di recuperare gli assenti, fatemi fare bella figura perchè gli eurorivali :-) ci seguono........

Due immagini della serata, una che quasi mi tocca la vita perchè l'unico marocchino con la passione per i 3000 siepi che scambia il Mister per un ostacolo ce l'ho io in squadra.....risultato un impatto frontale a 100 all'ora che fortunatamente mi ha provocato solo una contusione alla coscia......... che c...o ho fatto di male per averli tutti io in squadra? :-) 


L'altra è dedicata all'eterno capitano che finalmente è tornato a segnare (e a giocare) nel nuovo stadio e lo ha fatto nella porta predestinata :-) che godimento..
  





martedì 24 gennaio 2012

PREPARAZIONE R9

PROGRAMMA PREPARAZIONE R9
     MARTEDI' 24 GENNAIO 2012
 ORE 19:00

ATLETICA
Riscaldamento + 15' corsa media + 5' corsa veloce

Corsa lenta e media per gli assenti di giovedì 

10' percorso potenziamento muscolare per gli assenti di giovedì
10 allunghi (80%) sui 50 metri 5 scatti sui 20 metri

TATTICA 
20' calci piazzati (fase difensiva)
20' calci piazzati (fase offensiva)

(indipendentemente dal numero)

GIOCO
Gioco finalizzato al possesso e alla rapida circolazione del pallone (obiettivo creare spazi arretrando)



Come scrivo da un pò di tempo l'unico problema di questa squadra è la rosa che si è notevolmente ridotta.
L'impegno dimostrato fino a qui da parte di tutti i superstiti merita comunque di essere premiato....mi sto attrezzando, ma non prometto miracoli.  

giovedì 19 gennaio 2012

PREPARAZIONE R8

PROGRAMMA PREPARAZIONE R8
    GIOVEDI' 19 GENNAIO 2012
 ORE 19:00

ATLETICA
Riscaldamento + 20' corsa media 

10 allunghi (80%) sui 100 metri
10 allunghi (80%) sui 20 metri
10' percorso potenziamento muscolare

TATTICA 
20' calci piazzati (fase difensiva)
20' calci piazzati (fase offensiva)

GIOCO

dipende dal numero dei presenti


mercoledì 18 gennaio 2012

PREPARAZIONE R7

Seduta di lavoro eccellente per i ragazzi della Juniores che fronteggiando il freddo e la fatica hanno continuato a prepararsi per il girone di ritorno.
30 minuti di corsa lenta con i pesi per completare la fase di preparazione atletica destinata al fondo, una decina di allunghi eseguiti da tutti in modo impeccabile.
Anche la fase di gioco, già positiva, è in via di miglioramento.
A tratti mi sono anche divertito vedendoli fronteggiarsi in 3vs3 su campo 15x10 mt e poi 6vs6 (con 1 superiorità numerica) su 30x10.
Dove ancora abbiamo molti margini di miglioramento è sicuramente la fase offensiva dove ancora stentiamo a trovare la soluzione più facile, questo parzialmente deriva sia dagli errori di chi deve impostare il gioco sia di chi deve proporsi.
Sicuramente quando i ragazzi ritroveranno anche la velocità, diventeranno più pungenti anche sotto porta.
Per ora posso lamentarmi solo di non avere più una rosa, ma una squadra di giocatori contati; messi così è facile prevedere che in alcuni momenti della stagione faticheremo ad arrivare ad 11 giocatori.
Intanto complimenti ancora a tutti quelli capaci di non mollare mai.

martedì 17 gennaio 2012

PREPARAZIONE R7

PROGRAMMA PREPARAZIONE R7
   MARTEDI' 17 GENNAIO 2012
 ORE 19:00

ATLETICA
30' corsa lenta 

10 allunghi sui 100 metri
20' potenziamento muscolare pesi (total body)
10' percorso potenziamento muscolare
10' addominali (a fine seduta)

TATTICA 
15' movimenti su gioco da fermo

GIOCO

minitorneo a squadre (dipende dal numero di presenti)
partitella a tema (utilizzo della fascia)


PORTARE I PESI

domenica 15 gennaio 2012

PILLOLE DI REGOLAMENTO

Non accade quasi mai, ma ne parlavo giusto ieri con i ragazzi della panchina.

Il regolamento del gioco del calcio prevede che In un calcio di rinvio, il pallone è in gioco solo dopo che ha oltrepassato uno dei lati delimitanti l'area di rigore, verso l'interno del terreno di gioco.
Scrivo questo perchè spesso il gioco più amato del mondo è accompagnato da una quasi assoluta ignoranza del regolamento.

Oggi durante Juventus - Cagliari, il portiere della Juventus Buffon ha effettuato un calcio di rinvio (rinvio dal fondo) destinando la palla verso Bonucci; il difensore bianconero sentendosi pressato ha fatto due passi all'interno dell'area fermando il pallone, garantendosi così la possibilità di ribattere il rinvio, tra l'incredulità di buona parte del pubblico e anche di qualche giocatore avversario.

Aggiungo inoltre che qualora il portiere facesse il nostro famoso tiro a voragine e la palla non toccasse terra all'esterno dell'area di rigore e finisse oltre la linea di fondo NON E' CALCIO D'ANGOLO, ma va ripetuta la rimessa dal fondo.

Il consiglio è quello di imparare tutte le regole delle attività che svolgete e svolgerete in vita e l'esortazione è quella (ai tifosi juventini) di smettere di rompere i c...... a Bonucci ad ogni palla che tocca perchè così è impossibile giocare a pallone.
Thx all!!

sabato 14 gennaio 2012

Amichevole: Unitas Coccaglio - Padernese 5-3

Il 2012 della Juniores Padernese inizia con una partita amichevole tra due squadre ancora in vacanza e con un mister mezzo influenzato.
Sapevamo di essere imballati ed appesantiti, ma i problemi principali non sono da riscontrarsi nella condizione atletica.
Quello che davvero ha preoccupato è stata la confusione in fase difensiva, difesa che è andata in apprensione subito in avvio; sono bastati un paio di palloni dietro la linea difensiva e subito al 2' l'Unitas passava già in vantaggio.
Il pareggio arriva abbastanza rapidamente con Lumini che sfrutta la nostra classica azione di rimessa, controllo perfetto di Delbarba palla dentro per un fulmineo Tusi e tapin finale di Lumini che timbra il cartellino.
Ritrovato il morale arriva anche il gol del vantaggio con un tiro da fuori di Tusi che approfitta di un pasticcio tra portiere e difensori.
La sagra del gollonzo si sposta poi alla porta padernese dove Manuel tra i pali litiga con un pallone proveniente da calcio d'angolo ed arriva il pareggio.
Siamo poco brillanti, Falappi e Pasotti sono incollati alla fase difensiva (capibile, ma è un dato di fatto) a centrocampo bene i due Guerini (da entrambi ci si aspetta di più), mentre Bertolini tiene la posizione ma procede a rallentatore.
Sostituzioni nella ripresa Pozzi fa il suo rientro tra i pali, Abrami prende il posto di Lumini e Oukkeddou quello di Manezzi (buona prestazione) mentre Bazzoli rileva Bertolini.
Si sfiora nuovamente il vantaggio con Abrami che divora un gol clamoroso a tu per tu con il portiere; qualche minuto dopo si va ancora sotto con il centrocampo che non filtra sufficientemente.
Il pareggio arriva da azione d'angolo con una pregevole girata di testa di Abrami (che rimane una delle cose più belle della partita insieme ad un paio di giocate in costruzione tipo rugby).
La Padernese riesce a prendere campo ed un certo predominio territoriale ma l'incomprensione tra Delbarba e Falappi spiana la strada per il 4a3.
Il gol numero 5 arriva da un colpo di spalla/testa a centro area che fa assumere al pallone una parabola sulla quale Pozzi nulla può.
Luci, ombre e un pò di disordine in campo dopo questa prima uscita, ma come detto tengo più a sottolineare quanto di buono si è visto. Quando arriverà la condizione atletica ideale tra 2/3 settimane potremo ancora dire la nostra intanto smaltiamo le tossine.


Ricaricatevi con i System of a Down, in vista dell'allenamento di martedì che per molti di voi sarà l'ultimo dedicato al carico muscolare.


Toxicity (System of a Down)

venerdì 13 gennaio 2012

AMICHEVOLE: UNITAS COCCAGLIO - PADERNESE

Coccaglio - 14 gennaio 2012 ore 15:00

UNITAS COCCAGLIO - US.PADERNESE 


ritrovo a  Coccaglio ore 14:30


PREPARAZIONE R6

Le indisposizioni di Abrami, Bassini e Oukkeddou e  l'assenza giustificata di Lissignoli non hanno permesso di svolgere la partitella a campo pieno, ma l'allenamento "di riserva" è andato decisamente bene.

Torna all'ovile anche Ulturale, dopo 7 mesi dall'ultima partita con gli allievi, con 8 chili in più ma già a segno in partitella.
Ottimi i miglioramenti dal punto di vista della forza fisica, bene anche la resistenza alla fatica.

Il carico muscolare, pur molto gravoso, non sta incidendo così negativamente come avevo previsto.
La qualità e l'impegno di tutti hanno permesso di dedicare anche 45' di partitella a metà campo prima con portieri volanti poi con i due portieri ufficiali.
Gioco a tratti divertente, con la squadra che sembra trovarsi meglio nello stretto rispetto a qualche mese fa.

Sono molto soddisfatto, l'unica nota dolente è il numero di giocatori che si è ridotto notevolmente rispetto all'inizio della stagione.
Sabato ci attende la prima amichevole contro una squadra fisica come l'Unitas Coccaglio, le nostre condizioni non ci consentiranno di essere molto veloci quindi dovremo essere bravi a ragionare per evitare una clamorosa imbarcata.

mercoledì 11 gennaio 2012

PREPARAZIONE R5

Il carico di lavoro si fa sentire, ed arrivano anche i primi malumori (spero passeggeri); i 40' di corsa diventano noiosi a causa dell'indisposizione di Oukkeddou e dell'impossibilità a correre del più simpatico del gruppo......il mister (che prima dell'allenamento ha replicato il cenone di Natale).
Il sovraccarico dei quadricipiti è notevole e paralizza buona parte dei ragazzi impegnati in camminate all'indietro accovacciati.
La rosa di è ridotta notevolmente e sono costretto a spingervi "oltre", dobbiamo arrivare ad avere tutti un'autonomia di almeno 80' in gara.
La squadra sta migliorando anche nella circolazione di palla negli spazi stretti, manca ancora qualche automatismo nell'impostazione del gioco, spesso tendiamo a commettere l'errore di mantenere il possesso palla e altrettanto spesso tendiamo a giocare di prima intenzione.
Giovedì proveremo la circolazione di palla in spazi più ampi e probabilmente lo faremo prima della seduta fisica, se fossimo in buon numero non escludo la partita a tutto campo nella prima mezzora di allenamento (prima dell'arrivo della 1^squadra); quindi fatevi trovare pronti prima delle 19:00.
Per quanti chiedevano, confermo il rientro di Ulturale che si aggiunge a quello di Bassini.
Tenete duro! grazie.

martedì 10 gennaio 2012

PROGRAMMA PREAPARAZIONE 5R

PROGRAMMA PREPARAZIONE R5
  MARTEDI' 10 GENNAIO 2012
 ORE 19:00

ATLETICA
30' corsa lenta (40' per chi si è aggregato solo ieri)

5 allunghi sui 50 metri (per chi si allena da una settimana)
20' potenziamento muscolare pesi (total body)
10' percorso potenziamento muscolare
10' addominali (a fine seduta)

TATTICA 
15' movimenti su gioco da fermo

GIOCOGioco in spazi ristretti finalizzato al posseso palla.
Partitella su campo a 7 (se libero), alternativa partita a tema in metà campo
PORTARE I PESI

lunedì 9 gennaio 2012

PREPARAZIONE 4R

Complimenti a tutti per l'ottimo allenamento (Oukkeddou escluso di cui  non abbiamo notizie).
Questa sera però lo spazio del post verrà preso dalla leggenda del Nord di Londra.
HENRY è tornato si è alzato dalla panca è entrato ed ha deciso il match di FA CUP contro il Leeds United con un goal dei suoi.....

Il calcio è semplicemente questo: pura emozione!

Noi ripartiamo domani alle ore 19:00.


p.s. Ulturale ancora tesserato può aggregarsi alla squadra.



PROGRAMMA PREPARAZIOEN 4R

PREPARAZIONE N.4R
 LUNEDI' 9 GENNAIO 2012
 ORE 19:00

ATLETICA
40' corsa lenta
20' potenziamento muscolare pesi (total body)
10' percorso potenziamento muscolare
10' addominali

TATTICA 
25' modulo di gioco (rivedere concetti base)
15' movimenti su gioco da fermo

GIOCO
Partitella libera (se la qualità dell'allenamento è buona) alternativa partitella a tema

PORTARE I PESI

domenica 8 gennaio 2012

PREPARAZIONE R3

Solo poche righe per complimentarmi con i presenti che hanno svolto davvero un ottimo lavoro (è stato soddisfatto anche Cristian......che è tutto dire).

Unica nota negativa l'assenza di Delbarba che ha prefertito starsene a dormire.
Spero che da domani la squadra rientri al completo per provare a continuare a fare quanto di buono avete già fatto vedere nel girone di andata.

Allenamento LUNEDI' 9 GENNAIO ORE 19:00.

giovedì 5 gennaio 2012

PREPARAZIONE 2R

La seconda seduta di allenamento si chiude positivamente; al gruppo si aggregano Lumini e Guerini Mirko, mentre Bonometti e Tenni risultano ancora desaparecidos.

Si parte con 40' di corsa lenta (ma non troppo) con Tusi che già lamenta dolori alle gambe al chilometro zero.
Le chiacchiere durante la corsa cancellano un pò la fatica e consentono a tutti di terminare senza problemi (il fiato c'è, le gambe meno....ma va bene così); a conferma della varietà degli argomenti tra uomini se non si parla di ....... si parla di calcio, oggi tutto particolarmente particolarmente critici verso i "mercenari".
Stretching leggero per riallungare la muscolatura e poi ancora carico con pesi e esercizi di potenziamento delle gambe.
Durante una pausa Pasotti si guadagna una ricarica del cellulare prestando l'Iphone al mister (a terra di batteria in orario lavorativo); darò un dolore al nostro iDelba ma il dispositivo è davvero quasi impossibile da utilizzare a scopi professionali causa mancanza del pennino (e non parlatemi del pennino per schermo capacitivo...).

Le gambe fanno male, la fatica si sente ma quando arriva il pallone tutto passa e così si vede qualcosa di buono con un giro palla che sta decisamente migliorando e con i movimenti delle nostre due punte (Abrami e Lumini) che devono essere migliorati per permettere alla squadra di partecipare coralmente all'azione.
Il gioco è gioco fino ad un certo punto perchè Abrami stende Delbarba che abbandona il campo con tanto di caviglia bucata.

Per chiudere l'allenamento serie completa di addominali che vedono in crisi Abrami (ora interessato a sapere se può essere ancora ceduto a qualche squadra con allenatore meno psicopatico).
Si riparte sabato mattina ore 10:30 (pronti), giorno e ora che permetteranno almeno a Bertolini di aggregarsi al gruppo.....VERO MIKY?



Snuff (Slipknot)

PREPARAZIONE 2R

PREPARAZIONE N.2R
GIOVEDI' 5 GENNAIO 2012
ORE 18:00

ATLETICA
40' corsa lenta
20' potenziamento muscolare pesi (total body)
10' percorso potenziamento muscolare
10' addominali

TATTICA (dipende da quanti saremo)
25' modulo di gioco (rivedere concetti base)
15' movimenti su gioco da fermo

GIOCO
Partitella libera (se la qualità dell'allenamento è buona) alternativa partitella a tema

PORTARE I PESI

mercoledì 4 gennaio 2012

PREPARAZIONE 1R

L'avventura nel 2012 della Juniores è iniziata a ranghi ridotti, ma con ottimo spirito e buona qualità.
Si inizia con il solito ritrovo negli spogliatoi, con il solito Oukkeddou che pensa di essere in anticipo ma che in realtà è l'ultimo ad uscire dallo spogliatoio .....tra l'altro senza pesi (ma il mister lo sapeva e ne ha portati un bel paio di scorta).
L'allenamento prende il via con 35' di corsa lenta, che solitamente vengono mal digeriti e mal interpretati mentre oggi posso dire che sono stati divertenti e dovrebbero averci permesso di capire che quando si fa gruppo anche gli esercizi in apparenza noiosi possano risultare divertenti.
Per 35' tiene banco Oukkeddou che spazia da incoerenze alcolico/religiose a bollori della gioventù a domande filosofiche da rivolgere al mister (oggi evidentemente con la faccia da "Maestro di vita Do Nascimiento") del tipo "tu credi all'amicizia tra uomo e donna?". Per fortuna se ne esce a risate e con un'interessante teoria sulla "Raccolta differenziata" che fornirebbe risposta positiva al quesito precedente :-) [capibile solo dai presenti all'allenamento].
Gli ultimi minuti di corsa vedono il delirio del "marocchino della Pade" che negli ultimi minuti probabilmente non è riuscito a convogliare l'ossigeno al cervello e per fortuna ci si ferma prima che entri in discorsi contorti politici partendo da "il Marocco non è più una monarchia assoluta....", spaventato da dove sarebbe potuto arrivare Oukkeddou il mister da via allo stretching.
I lavori di carico muscolare vengono eseguiti mediamente bene e qui si accusano i primi dolori e le prime cadute a terra causa crampi. Dal mister arrivano i consigli per una sana lettura al monotematico Oukkeddou che ancora non è riuscito a sganciare la testa dai discorsi precedenti.
L'allenamento termina con un buon 5v5 dominato sotto il punto di vista del gioco dai Rossi (Delbarba, Oukkeddou, Archetti, Bazzoli, Lissignoli) e vinto dai Blu (Falappi, Pasotti, Abrami, Manezzi, Tusi) con rete finale di Falappi a 10" dalla fine e a 4" autorete di Archetti , in veste di portiere volate, che dopo i numeri da circo per evitare i gol avversari effettua un rinvio a voragine (con le mani) che chiude la gara; anche qui Oukkeddou sotto i riflettori, ma in questo caso nella veste più a lui idonea quella del giocatore.
Sembrava finita qui la serata da one man show del marocchino, ma l'ultima bomba la spara nel parcheggio dopo le docce (anche in questo caso ultimo ad uscire) dicendo "Mister, durante le vacanze ho pensato più volte di smettere di giocare a calcio per fare altro....." con replica del mister "cosa? dedicarti alla raccolta differenziata?".
Si riparte domani ore 18 spero con lo stesso spirito e con Oukkeddou meno protagonista :-) , per oggi tutto bene in attesa del mal di gambe che avrete tra 36/48 ore.


Vista la serata, queste canzoni ci stanno sicuramente bene.





Are you gonna be my girl? (JET) [suggerita ;-) ]

Sex on fire (Kings of Leon)
[il testo recuperatevelo da soli se vi interessa, l'effetto del live vale molto di più]

lunedì 2 gennaio 2012

PREPARAZIONE N.1R

PREPARAZIONE N.1
MERCOLEDI' 4 GENNAIO 2012
ORE 18:00

ATLETICA
35' corsa lenta 
20' potenziamento muscolare pesi (total body)
10' percorso potenziamento muscolare

TATTICA
25' modulo di gioco (rivedere concetti base)
15' movimenti su gioco da fermo

GIOCO
Partitella libera (se la qualità dell'allenamento è buona) alternativa partitella a tema

PORTARE I PESI

Per una buona collaborazione vi prego di confermare la presenza, grazie.

VI VOGLIO IN FORMA.....(sogno)