lunedì 18 ottobre 2010

UNITAS COCCAGLIO - PADERNESE 5-2

Vittoria meritata dell'Unitas che si conferma quarta forza del campionato dopo aver controllato la gara fin dai primi minuti senza mai consentire agli avversari di ritornare in partita.
Al 3' falsa partenza per la Padernese e un'uscita incerta di Pozzi consente il facile appoggio in rete di Rocco che non crede ai suoi occhi ed allunga in classifica cannonieri.
Poi dal 5' al 25' si vede la Padernese e le occasioni si sprecano. Il gioco si vede solo quando gli attaccanti dialogano tra di loro, manca totalmente l'appoggio degli esterni e la squadra rimane sempre troppo lunga esponendosi a ripartenze devastanti.
Dopo le incredibili occasioni fallite (le più clamorose capitano sui piedi e sulla testa di Tusi) si rivede l'Unitas che scende accelera ed insacca per due volte con Nlow.
Proviamo a reagire con l'ormai (per fortuna) solito calcio di punizione, la parabola di Tenni Simone è come sempre perfetta il più deciso di tutti è Reccagni che insacca deviando di testa.
C'è la sensazione di poter essere ancora in partita ed abbiamo ancora occasioni per rientrarci, ma in fase difensiva si capisce che soffriamo troppo la forza fisica degli avversari.
Si va al riposo sul 3 a 1. 
Nonostante tutto la rimonta sembra possibile gli spazi ci sono, ma dobbiamo essere più precisi in fase conclusiva.
La ripresa inizia con le sostituzioni di Tancredi per l'infortunato Tusi e di Pasotti per Tenni Simone. L'inizio del secondo tempo è da panico e dopo 1' l'Unitas colpisce una traversa.
Non creiamo nemmeno più come nel primo tempo, un pò per imprecisione un pò per mancanza di determinazione (come sottolineato da qualcuno in panchina ci infortuniamo nei contrasti, a dimostrazione del nostro entrare "molli" rispetto agli avversari").
Al 12’ della ripresa Mahel segna il quarto gol per l’Unitas e la sua sesta rete stagionale e sembra chiudere l’incontro, ma al 27’ della ripresa arriva il 4-2 di Bonometti (buona la sua prestazione) entrato in sostituzione di Scarpello. Da una palla messa in mezzo dalla sinistra si crea scompiglio in area di rigore, falliamo la conclusione ravvicinata ma Bonometti calcia secco e deciso.
La speranza di una rimonta miracolosa sfuma poco dopo con Rocco che chiude i conti ed è sempre più bomber del campionato.
Troppa differenza tra noi e loro, giusto il risultato del campo.
Padernese ancora sconfitta in trasferta e Unitas Coccaglio che può continuare la rincorsa e se dovesse riuscire a sistemare la fase difensiva potrebbe diventare un serio candidato per insidiare le tre fuggitive Roncadelle, Pontogliese e Montorfano.
Per noi importanti indicazioni e fino a che non saremo al completo l’obiettivo sarà quello di evitare goleade come questa. 

5 commenti:

  1. nn va bene...dp questa sconfitta mister sn 1 po a terra...spero ke martedi riuscirai cm al solito a darci qlla grinta ke ci serve per ripartire da zero e per concentrarsi sulla prossima partita...by recca

    RispondiElimina
  2. A terra lo siamo un pò tutti ho parlato con qualche altro compagno e il morale è a dir poco basso. Questa volta non credo però si debba azzerare, bisogna solo accettare la sconfitta. Non ci sono stati errori (escluso il primo gol) o negligenze tali che abbiano determinato il risultato cosa che invece era successa nella precedenti occasioni. Siamo un gradino sotto le prime, soprattutto se non siamo al completo. Per rialzarci servirà anzitutto fare gruppo, gioco ruoli e moduli passano in secondo piano. Ritroviamo la voglia di giocare e di divertirci, diamo il massimo e faremo ancora in tempo a toglierci delle soddisfazioni. Da parte mia farò di tutto per rendervi il compito più facile possibile, il mio obiettivo primario di breve termine è quello di non subire più batoste simili a costo di stare in porta in 11.

    RispondiElimina
  3. Ciao mister sono Code, purtroppo sono costretto ad uno stop, questa sera ho una visita ortopedica
    ti farò sapere..

    RispondiElimina
  4. e finalmente stassera tornera a disposizione della squadra!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao mister volevo dirle che stasera nn ci sono, la gamba sta migliorando.. però ho un pò di mal di gola/testa! Buon allenamento!

    RispondiElimina