giovedì 28 ottobre 2010

ALLENAMENTO 11

Un martedì di fatica per tutti, da chi deve mettere ancora nelle gambe qualche chilometro a chi prova a migliorare resistenza e velocità.
Si parte con un breve riscaldamento tutti insieme per poi dividerci in due gruppi.
Volpini, Guerini, Tenni Simone, Dellafiore, Abeni, Bonometti, Bassini, Pasotti, Scarpello, Oukkeddou e Gueye si dedicano al fondo per 30'
Delbarba, Tenni Matteo, Viola, Reccagni, Falappi, Misko, Tancredi, Tusi si cimentano sui 50 metri con velocità variate.
Siamo in tanti, ma troppi sono ancora a corto di gambe e fiato, si deve cercare di valicare il muro della fatica che troppo spesso la nostra mente ci impone se si vuole tornare competitivi.
Gli otto "velocisti" si affrontano poi in un 4vs4 a tratti buono; dobbiamo cercare di trovarci sempre a sostegno della manovra e del compagno se vogliamo semplificare le giocate.
Nella partitella ad una porta difendiamo bene, ripartiamo altrettanto bene, ma soffriamo troppo i break degli avversari; siamo troppo lenti nel capire quando la palla è persa e nel riprendere la posizione.
C'è chi sale e c'è chi scende nel TOP11, ma abbiamo ancora almeno un allenamento prima del match contro il MONTORFANO ROVATO (che sarà il nostro ultimo banco di prova, almeno dal punto di vista del carattere...gioco e risultati potranno sempre arrivare anche più avanti).
Calci di punizioni dal limite prima di lasciare il campo alla prima squadra. Non è una novità spiccano Pasotti e Tenni Simone e quelli che ..."mister fammi riprovare!" :-).
E poi c'è anche chi dopo essere stato eliminato si mette al buio nel campetto secondario per capire come si faccia a scavalcare la barriera con facilità.
Mi costa un altro quarto d'ora :-) ma alla fine vedere la palla che entra nell'angolo dopo che si sono curate le posizioni del piede d'appoggio, movimento e posizione delle spalle è una bella soddisfazione.
Ci vuole tanta umiltà per imparare e bisogna sempre cercare di prendere qualcosa di chi è meglio di noi e (potete fidarvi) c'è sempre qualcuno che sa fare qualcosa meglio....in ogni campo della vita.

Ci vorrà ancora un pò di tempo ma siamo sulla buona strada per diventare una squadra.

Il Mister

Nessun commento:

Posta un commento