mercoledì 20 ottobre 2010

ALLENAMENTO 9

Allenamento a ranghi ridotti causa indisposizioni, infortuni e ...patenti.
Siamo pochi, pochissimi se consideriamo che Oukkeddou e "Mama" non possono ancora giocare e Misko che non sarà presente sabato.
Rientra Guerini che deve ritornare gradualmente al top della forma.
Un pò di riscaldamento, qualche scatto sui 50 metri e poi scatti più brevi prima dello stretching che ci porta dritti a qualche riflessione sulla gara persa con l'Unitas.
Ho esposto la mia "soluzione" alle continue falle difensive che si presentano sistematicamente ogni volta che incontriamo una squadra ben organizzata.
La mia semplice proposta è stata quella dell'aggiunta di un difensore per tamponare tutte le incertezze che ancora affliggono la nostra difesa; sinceramente pensavo venisse recepita come un mio tentativo di tenere a galla la barca invece è quasi sembrata una punizione inflitta alla squadra.
Essere difensivi non vuol dire non giocare a calcio, vuol dire far divertire meno gli avversari e trovare un nostro equilibrio in attesa di miglioramenti fisici e tattici.
La partitella di allenamento ha dominato interamente l'allenamento e la marcatura a uomo è stato il concetto dominante.

Molto bene la fase iniziale dove si sono consentiti solo tiri da fuori, quando poi le squadre hanno cominciato a sbilanciarsi sono arrivati i primi guai.
Anche l'allenamento di domani proseguirà su questa falsa riga e chi meglio si adatterà alla nuova situazione potrà anche dimostrarlo in campo sabato.
Ci aspetta l' Oratorio Young Boys un risultato positivo ci consentirebbe di rimanere a contatto delle quarte prima del match contro il Montorfano (ancora a punteggio pieno).

Like a rolling stone (Rolling Stones)

Nessun commento:

Posta un commento