sabato 2 ottobre 2010

RONCADELLE - PADERNESE 3-0


Giusta la vittoria del Roncadelle che ha dimostrato di essere più squadra e meglio organizzzata, decisamente troppo ampio il punteggio finale che sembra raccontare una partita senza storia.
Le formazioni:
RONCADELLE Placchi, Scaletti, Bellini, Belcuore, Paiardi, Tassani, Bettineschi, Zanotti, Bonardi, Lancini, Chairini. A disposizione: Di Maio, Pedersini, Pancheri, Grazioli, Rota, Stellari, Gavazzi. 
PADERNESE Pozzi, Pasotti, Delbarba, Abeni, Falappi, Gandossi, Reccagni, Scarpello, Tenni S., Codenotti, Tenni M. A disposizione Tatarella, Viola, Tancredi, Bonometti, Guerini, Tusi, Bassini

Inizio disastroso come se la partita non fosse stata preparata bene, si arriva incredibilmente privi di concentrazioni senza carica agonistica e dopo 1' concediamo un calcio d'angolo.
Inutili i miei richiami per marcare Paiardi che da lì a poco sarebbe entrato in area a calciare indisturbato da pochi metri dalla porta.
Poi per fortuna si recupera uno spirito degno per affrontare qo tipo di gare.
Guadagnamo metri il gioco non è fluido, ma prendiamo bene il campo, non rischiamo più nulla e al 20' abbiamo una serie di occasioni per pareggiare.

Clamoroso quella di Tenni Simone (molto buono seppur fuori ruolo) la sua rasoiata sul secondo palo trova la punta dei piedi di Placchi che devia in angolo.

Tenni Simone, buono il suo esordio in campionato...avrebbe meritato più fortuna

Sugli sviluppi dell'angolo la palla viene salvata sulla linea e sulla respinta Gandossi non riesce a trovare la deviazione acrobatica.

Momenti di gioco in cui il pareggio sembrava a portata di mano

Ci siamo, ma non riusciamo a concretizzare.Non ravvisati un rigore per parte, per la Padernese su Tenni Simone con il portiere in uscita che manca la palla e lo travolge e per il Roncadelle con Pasotti che stende un avversario con un'ancata molto evidente.  

Solo negli ultimi minuti del primo tempo si riaffaccia in avanti il Roncadelle facendolo molto bene con un ottimo giropalla e con la ricerca della profondità che mette in crisi la nostra difesa e solo un miracoloso Pozzi evita il colpo del K.O. con una parata in uscita sull'attaccante avversario.
Prima del finale ammonizione per Abeni (piercing che non si toglie, e qui mi censuro) [ULTIMO AVVISO PER CHI HA PIERCING E AMENITA' VARIE NON CONSENTITE DAL REGOLAMENTO...DOVETE VENIRE AL CAMPO SENZA! ED INTENDO GIA' A PARTIRE DAL PARCHEGGIO DEL CAMPO! LEVATEVELI IL VENERDI'] e sostituzione obbligata, causa minaccia di espulsione, con Guerini.
Nella ripresa dentro Viola per Falappi, e dopo le prime fasi iniziali Tusi (ottimo) per Tenni Matteo e Bassini per Codenotti (infortunato).
Non riusciamo a pungere pur avendo il controllo della gara.
Al 20' sugli sviluppi di un angolo arriva il colpo che distingue le prime della classe dalle altre, una palla che sguscia via dall'area di rigore si inserisce il terzino avversario che senza pensarci scarica un missile sotto la traversa. Certo non lo abbiamo contrastato, ma che gol!
Siamo ancora in partita e Bonometti entrato a rilevare Tenni Simone ci permette di avanzare ulteriormente il baricentro. Roncadelle completamente chiuso in difesa controlla il risultato e si limita a ripartire.
Le occasioni arrivano con la velocità di Tusi e i movimenti di Bassini, ma non riusciamo ad impensierire il portiere se non con una conclusione di Bonometti che trova il palo esterno. 
Alla mezzora usciamo di gara con un errore individuale di Viola che in fase di tranquillissima ripartenza si avventura in un assurdo dribbling (degno del peggior Lucio) perdendo un pallone al limite dell'area che mette l'attaccante avversario solo davanti a Pozzi che nulla può. 
3-0 pesantissimo e gara finita almeno dal punto di vista del risultato, noi continuiamo a giocare e quando Tusi sembra siglare il gol della bandiera arriva anche un salvataggio sulla riga.
Segue un salvataggio su tiro a botta sicura di Reccagni.
Da questi episodi si capisce quanto i ragazzi in maglia biancoverde abbiano interpretato la gara alla perfezione, con la giusta grinta e cattiveria sportiva.
Complimenti a loro, per noi una sonora lezione e due sconfitte con le prime due in classifica (Pontogliese e Roncadelle) e uno score di zero reti segnate.
Vista la quantità di risultati tennistici che stiamo registrando in queste giornate, sembra delinearsi un girone di andata dove ci sono 3/4 squadre in grado di competere e altre destinate ad essere sparring partners. Sta a noi ora decidere se continuare a giocare a tennis o provare ad avere la personalità giusta per affrontare anche le gare impegnative.

2 commenti:

  1. DOPO UNA SCONFITTA UN BEL VIDEO MUSICALE PER RENDERLA MENO AMARA.MI HA VIZIATO LEI MA NON LO TROVO NON MI DELUDA.

    RispondiElimina
  2. Il video in realtà era pronto, poi per evitare critiche malumori e commenti vari l'ho cassato. Ne ricerco uno più adeguato per il post allenamento di domani.

    RispondiElimina