mercoledì 13 ottobre 2010

ALLENAMENTO 12 ottobre 2010

Inizio allenamento con un'operazione di lavanderia necessaria (i panni sporchi si lavano in casa quindi non ne faremo accenno qui).
La situazione ora sembra più chiara, anche se l'assenza a tempo indeterminato (che io spero essere solo momentanea) di Gandossi pesa.
Quello che mi auguro è che si sia capito che parlando "face to face" e non facebook to facebook le cose si possano sempre risolvere, perchè grazie al cielo i "problemi" che una squadra di calcio può avere sono sempre piccoli e facilmente affrontabili.
Quindi per coerenza: Scarpello, Tancredi, Codenotti e tutti gli altri che anche senza aprire bocca hanno fatto cenno con la testa siete fuori rosa :-D OVVIAMENTE SCHERZO! (per tutti quelli che non sanno leggere le faccine).
L'allenamento si è svolto in un clima abbastanza buono e con un'intensità che faceva già ben pensare dal riscaldamento.
Giropalla passivo e poi attivo per il gruppo, mentre ancora un pò di fondo per gli assenti all'allenamento di martedì scorso.
Ricomponiamo il gruppo dopo circa 30 minuti per eseguire allunghi sui 50 metri e scatti , terminiamo con lo stretching per poi dedicarci alla parte tecnica.
2VS1 finalizzato al cross e 2VS1 finalizzato alla conclusione, sarebbe stata una sera buona per giocare perchè il numero di conclusioni nello specchio della porta ha avuto una percentuale davvero elevata e udite udite "ZERO palloni in tangenziale". Si sono visti anche gol di pregevole fattura su tutti citerei il tracciante di Tenni Simone, ma tutte le altre conclusioni rasoterra che fanno meno spettacolo (ma valgono 1 come ogni palla che entra in porta) spero che ci/vi abbiano convinto che non importa sfondare la porta a volte basta solo prenderla.
Manca il tempo per la partitella DIFESA vs ATTACCO e con 5' a disposizione colgo l'occasione per venire incontro ad una vostra richiesta: rigori a fine allenamento (ricordo che la volta precedente avevamo comunque fatto gli shootout).
Chi sbaglia va a fare la doccia e come mai mi era capitato si arriva in 6 alla 7^ serie di calci di rigore, si prova a tirarli anche da bendati ma la palla, complice un Pozzi alla frutta (visto che il preparatore dei portieri lo aveva fatto sgobbare fino a poco prima),  continua ad entrare. Finisce l'allenamento per sopravvenuta oscurità.

Se poi Falappi pensa di averla scampata si sbaglia, la mia memoria è ancora buona e ormai che abbiamo scoperto essere il cantante della squadra di sicuro qualcosa ci dovrà cantare. Il repertorio a quanto ho capito si limita a Francesco Renga, che a me personalmente non piace da quando ha rinnegato le sue origini.......(il dio denaro sembra vinca sempre).

Non vi propongo "Senza Vento" che magari già conoscerete, e comunque per chi non sapesse chi sono/erano i Timoria beccatevi il video, quelli si che erano bei tempi.....azz quanto è passato.


Timoria - Sangue Impazzito



Nessun commento:

Posta un commento