venerdì 31 dicembre 2010

BUON ANNO

Questo è un video (uno dei più incredibili mai visti realizzati in pieno centro cittadino) dedicato a tutti voi e spero davvero che tutto vi vada sempre bene.


I gotta feeling (Black Eyed Peas)

BUON ANNO

Ciao ragazzi e un saluto anche ai nostri dirigenti, ai nostri tifosi, ai genitori e a tutti i nostri "avversari" che ci leggono.

Non mi piace essere banale e tanto meno retorico soprattutto nelle occasioni comandate, ma oggi camminando per le strade di Camden (un mercato enorme) ho letto un cartello con scritto "Dreams do come true" (I sogni diventano realtà).

Auguro davvero a tutti un ottimo 2011 nel quale si possa iniziare a credere che i nostri sogni sono tutti realizzabili perchè dipendono solo da noi.

Avanti tutta! Felice 2011 a tutti.

Il Mister

p.s. tecnologia permettendo..... una cartolina alla mezzanotte (vostra 1:00 am)

martedì 28 dicembre 2010

PER TUTTI GLI AMANTI DEL CALCIO INGLESE

Quelli che............aspettano Arsenal - Barcellona

Domenica scorsa sicuramente grande prova delle due squadre di Manchester, in modo particolare dello United, ma nel monday night si è visto un Arsenal spettacolare (partita da rivedere per capire il gioco del calcio, forse la prossima volta giocherà anche il Chelsea).

lunedì 27 dicembre 2010

MINI-PROGRAMMA PREPARAZIONE

Ciao ragazzi, come scritto precendentemente vi posto un mini-programma per arrivare ad inizio stagione senza essere troppo appesantiti.

28 DICEMBRE

Riscaldamento
Corsa lenta 20'
5 Allunghi da 30"
Stretching

29 DICEMBRE
Riscaldamento
Corsa media 15'
5/6 Balzi laterali a piedi uniti (come per saltare un cavalletto) + scatto 20 metri (10 volte)
Stretching

30 DICEMBRE
Riscaldamento
10' Corsa veloce
5/6 balzi laterali a piedi uniti + allungo 100 metri (5 volte)
Stretching

2 GENNAIO
Riscaldamento
20' Corsa lenta
scatto 50 metri (5 volte)
Stretching

3 GENNAIO
Riscaldamento
10' corsa media
allunghi 100 metri (3 volte)
allunghi 50 metri (5 volte)

4 GENNAIO
ALLENAMENTO AL CAMPO CON CRISTIAN

(partitella per riprendere il ritmo, per favore fate girare la voce e datemi conferma della presenza o via sms o via blog, grazie per la collaborazione)








venerdì 24 dicembre 2010

BUON NATALE

Un felice Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

Natale deve essere anche un momento per ringraziare (come l'albero di Natale nella foto qui sotto che la città di Oslo dona ogni anno, dal 1947 a Londra, come ringraziamento per gli aiuti ricevuti durante la seconda guerra mondiale), e io ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino dai fedelissimi compagni di viaggio Marco e Cristian, al presidente a tutti i componenti della società a tutti voi ragazzi che sembra stiate iniziando a capire come sopportarmi con più pazienza.
Un regalo lo abbiamo ricevuto tutti con il ritorno di Gando e non parlo solo dal punto di vista calcistico, ma principalmente penso all'aspetto umano.
Rinnovo gli auguri a tutti voi, con una mezza "minaccia": è probabile che si recuperino le gare dell'andata a partire dall'8 gennaio.
Vi gentilmente di farmi sapere quanti di voi potranno riprendere il 4 gennaio (io rientrerò il 7, ma ci sono Cristian e Marco).
Lunedì pubblicherò un mini-programma di allenamento (ovviamente non obbligatorio) per conservare un minimo di presentabilità nel caso in cui si giochino i recuperi davvero così presto.


Vi lascio con una canzone che credo farà piacere a molti


Christmas Lights (Coldplay)

giovedì 23 dicembre 2010

URGENTE

PARTITA RINVIATA A CAUSA DEL MALTEMPO

RAGAZZI PER FAVORE AVVISATEVI TRA DI VOI PERCHE' FINO ALLE 18 NON SARO' IN GRADO DI CONTATTARE NESSUNO, GRAZIE.

CI RIAGGIORNEREMO NEI PROSSIMI GIORNI PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI.

mercoledì 22 dicembre 2010

CONVOCAZIONI RECUPERO 7^ GIORNATA

Di seguito le convocazioni per il reupero della settima giornata di campionato contro l'Oratorio Young Boys che si disputerà a Paderno Franciacorta giovedì 23 dicembre 2010 alle ore 20:30.

PORTIERI: POZZI 
DIFENSORI: FALAPPI, GANDOSSI, GUERINI, PASOTTI, SCARPELLO, TANCREDI, TENNI S.
CENTROCAMPISTI: ABENI, CODENOTTI, OUKKEDDOU, MISKO, RECCAGNI, TUSI   
ATTACCANTI: BASSINI, BONOMETTI, BONETTI, DELLAFIORE 

TUTTI ALLA PALUDE DI PADERNO FRANCIACORTA ALLE ORE 19:15

PS: GLI INFORTUNATI E GLI ASSENTI AGLI ALLENAMENTI PER VARI MOTIVI POSSONO COMUNQUE VENIRE AL CAMPO PER LO SCAMBIO DI AUGURI.

P.S.2 BASSINI ti ho inserito nella lista a causa della probabile indisposizione di Bonetti, fammi sapere se stai bene e se ci sei. 

martedì 21 dicembre 2010

Ciao Vecio


Il nostro è un blog di calcio e la scomparsa del Mister Bearzot non può passare inosservata.
Il primo bel ricordo legato al calcio, la prima volta che capii cosa volesse dire passione per qualcosa, non avevo ancora compiuto 6 anni e di questo devo essere grato a lui ed al suo gruppo. 
Era il mondiale di Spagna '82: del girone eliminatorio non ricordo nulla, da bimbo ricordo poco delle altre partite (me le ricordo bene solo grazie ai filmati visti in età più matura); ma l'atmosfera dell'11 luglio 1982 me la ricordo come se fosse oggi.
Ci trovavamo nel vecchio salotto di casa io, mio padre e mio cugino Simone (più un fratello mancato che un cugino). Mio padre è uno dei più "gufi" con cui seguire una partita e quando prima del calcio di rigore (poi fallito da Cabrini) ci guardò dicendo "Lo sbaglia, come si fa a fare tirare un rigore a Cabrini?" ci guardammo in faccia pensando "ma questo per chi tiene?".
Da qui iniziò la personalissima finale di mio cugino (la cui narrazione eviterò per non essere da lui querelato). 
Il secondo tempo fu un delirio e non appena Martellini pronunciò la mitica frase "Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo!" eravamo già pronti a scattare con la mitica "graziellina" (una bicicletta sgangherata) solo il tempo di vedere capitan Zoff alzare la coppa ed eravamo già  nella piazza del paese dove sembrava confluito tutto il mondo (tranne mio cugino :-D ). 

Era la mia prima vera festa per il calcio, purtroppo dopo pochi mesi ci sarebbe stata la prima vera delusione la finale di Coppa dei Campioni persa ad Atene dalla Juve 1-0 contro l'Amburgo.....ma come direbbe Lucarelli "questa è un'altra storia"

Per chi non le avesse mai viste vi posto le partite del girone dei quarti di finale Italia-Argentina 2-1, Italia-Brasile 3-2, la semifinale Italia-Polonia 2-0 e la finalissima Italia-Germania 3-1.


Italia - Argentina 2-1

(meritano assolutamente di essere visti i due bellissimi gol dell'Italia, l'azione del secondo gol parte dalla nostra riga di porta..... e non sto scherzando; da notare anche la telecronaca sulla punizione di Maradona che sbatte sull'incrocio....ci fosse stato Caressa gli si sarebbero strinate le corde vocali, Martellini se ne uscì invece con un laconico "la palla ha colpito il palo").


Italia - Brasile 3-2

(difese sciagurate, ma tante emozioni. Bello il primo gol di Rossi e bellissimo il contropiede del quarto gol annullato ad Antognoni)


Italia - Polonia 2-0

(qui eravamo già troppo forti per tutti, la Polonia che ci aveva fermato sullo 0-0 nel turno preliminare crolla inevitabilmente)


Italia - Germania 3-1
(Campioni del Mondo)

Ciao Vecio, come ti chiamava chi ti voleva bene.


No, non è una pokerata è solo uno scopone scientifico sul volo di ritorno
(Causio e Zoff contro il presidente Pertini e Bearzot...che bel tavolo con la Coppa)
 


ALLENAMENTO

CAMPI IMPRATICABILI E PIOVE
ALLENAMENTO ANNULLATO

SALVO DIVERSE COMUNICAZIONI
RIMANE FISSATA LA PARTITA CON 
L'ORATORIO YOUNG BOYS
PER GIOVEDI' 23 DICEMBRE ORE 20:30
RITROVO ORE 19:15 AL CAMPO

venerdì 17 dicembre 2010

SOSPENSIONE GARE DEL 18 DICEMBRE 2010


In seguito alle precipitazioni nevose odierne ed alle basse temperature si sospendono tutte le gare organizzate dalla Delegazione Provinciale di Brescia nella giornata di domani sabato 18 dicembre 2010.

Per le gare di domenica 19 le società interessate sono pregate di inviare a mezzo fax (030.310470) le comunicazioni circa la praticabilità dei campi, al fine di prendere una decisione dopo le ore 12.00.


CI SI RIVEDE MARTEDI' ALLE 19:00 PER L'ALLENAMENTO

RICORDO A TUTTI DI ESSERE PRESENTI ALLA FESTA DI NATALE DELLA PADERNESE.
ORE 19:00 PARROCCHIA DI PADERNO FRANCIACORTA, DOPO LA MESSA RINFRESCO

giovedì 16 dicembre 2010

ALLENAMENTO 24

Un allenamento di rifinitura in vista del derby di sabato con il Passirano Camignone.
Due cose emergono chiare: io non posso più giocare a pallone (sono ancora qui che boccheggio sul divano ed ho appoggiato i polmoni congelati sul calorifero me li rimetterò prima di andare a dormire), e la squadra ha perso il ritmo gara (le condizioni del campo una immensa lastra di ghiaccio sono solo una piccola attenuante).
Siamo lenti, fatichiamo a tenere la posizione e a fare la cosa giusta nel momento giusto portiamo palla quando dobbiamo passarla (sembra che solo le punte abbiano capito di mollare la biglia prima) e la difesa priva di filtro a centrocampo è sempre nel panico.

La pausa forzata più il turno di riposo non ci hanno fatto bene, dovremo utilizzare la partita di sabato per riprendere confidenza con il campo affrontandola con massima umiltà ed aiutandoci a vicenda per non subire botte troppo pesanti da digerire moralmente.

Sperando che a casa vi siate scaldati fisicamente, vi posto anche un video (consegnatomi da Bianconero) che scalderà anche i vostri cuori (mi scuso anticipatamente per la qualità della conversione, ma in questi casi come si suole dire è il pensiero che conta)



Sestola 2001

mercoledì 15 dicembre 2010

RECUPERO 12^ GIORNATA

ORATORIO YOUNG BOYS - RONCADELLE 0-5

Il Roncadelle continua la sua strepitosa stagione, non subisce reti e rifila un altro pokerissimo balzando al comando in coppia con il Montorfano Rovato a 31 punti.

NOTE
14^ Giornata in attesa di omologazione del giudice sportivo Montorfano Rovato - Torbole Casaglia sospesa sul 5-4.

martedì 14 dicembre 2010

ALLENAMENTO 23

Difficile commentare un allenamento svolto su un campo che era l'incrocio tra una parete rocciosa dell'Himalaya ed una pista di pattinaggio.
Assenze pesanti quelle di Codenotti, Delbarba, Bassini e Tenni M. che probabilmente ci costringeranno a giocare con una formazione un pò rivoluzionata per il derby di sabato.
Segnalo con piacere il rientro del guardiamarina Gandossi riabbracciato finalmente da compagni e allenatore, non una grande giornata per rietrare -5° un campo da paura, ma il Gando trova anche il gol nel mini torneo a squadre dove continua a fare la parte del leone Scarpello. 
Tra le note positive la buona prova di Dellafiore nonostante la sua concentrazione pre-allenamento sia censurabile essendosi presentato praticamente in mutande.
Tra le negative Gueye che continua a sbagliare da 50 cm dalla porta salvo poi fare un numero che suggerisce a Pozzi di trovare altra occupazione (:-) un pallonetto vincente in una porticina alta meno di due metri.
Le previsioni non sono delle migliori e si può solo sperare che prima o poi si smetta di giocare nella palude o sul ghiacciaio, tutti a casa a bersi qualcosa di caldo con pensieri che corrono ad una quindicina d'anni fa (causa guardiamarina Tenni) e facendo un pò di zapping si becca anche un bel film pesantissimo su Rai5 "21 grammi" tra qualche anno guardatevelo un pò difficile da seguire visto che ha continui salti temporali avanti e indietro (flashback/forward), ma ci mostra come tutte le nostre vite siano strettamente collegate e che quindi non bisogna mai fregarsene di quel che ci capita attorno.

Va bon, dopo questa lagna vi mollo un bel Liga di una cifra di tempo fa (così facciamo contento anche Bianconero che suoniamo musica italiana)


Ho messo via (Ligabue)

PROGRAMMA ALLENAMENTO N.23

PROGRAMMA ALLENAMENTO
14 dicembre 2010

ATLETICA
10' Riscaldamento
20' Esercizi di velocità

TATTICA/GIOCO
Preparazione fase difensiva per la partita con il Passirano
Introduzione fase offensiva

GIOCO
Mini torneo ad eliminazione (obiettivo velocità) campo e porte ridotte

domenica 12 dicembre 2010

RISULTATI 14^ GIORNATA


Cazzaghese - Real Rovato Franciacorta 1-2
Cologne-Passirano Camignone 2-1
Maclodio-Roncadelle 0-5
Montorfano Rovato - Torbole Casaglia 5-3
Oratorio San Michele - Pontogliese 0-3
Urago - Polisportiva Trenzanese 5-1
Oratorio Young Boys - Unitas Coccaglio 2-2
Riposa: PADERNESE

In attesa dei recuperi della 13^ giornata il campionato avanza con una sorpresa: l'Unitas Coccaglio rallenta costretta al pareggio dall'Oratorio Young Boys.
Ne approfittano subito Roncadelle (autoritaria sul campo del Maclodio, che mertedì recupererà la gara con l'Oratorio Young Boys) e Montorfano che consolida la vetta faticando forse più del preventivato in quel di Torbole.
Io nel freddo di Cologne ho assistito a Cologne-Passirano 2-1 (le nostre prossime rivali), una partita non bellissima ma giocata bene da tutte e due le squadre (non è un controsenso è solo un'osservazione derivante dal metodo di gioco delle due squadre), ha giocato di più il Passirano, ma si è dimostrata squadra più matura il Cologne (almeno fino al raddoppio).
Mi fa sorridere, ed anche un pò di "tristezza", sentire commenti irriportabili rivolti verso un "collega allenatore" la cui squadra ha fatto la bellezza di 28 punti e si trova a 3 lunghezze dalla capolista, sono ormai decenni che spero in una migliore cultura sportiva...... continuo a sperarci.
Torna a vincere la Pontogliese e fa notizia perchè lo fa segnandone 3 e non subendone, fine della mini-crisi?

Dietro il Real Rovato vince lo scontro diretto con la Cazzaghese sopravanzandola in classifica.


CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO 18/12/10
Passirano Camignone - Padernese
Pontogliese - Urago
Real Rovato Franciacorta - Oratorio San Michele
Roncadelle - Cazzaghese
Torbole Casaglia - Maclodio
Polisportiva Trenzanese - Cologne
Unitas Coccaglio - Montorfano Rovato

Nella 15^ giornata spiccano Unitas Coccaglio-Montorfano che vale il primo posto (in attesa del recupero del Roncadelle ed il derby di Franciacorta tra Passirano e Padernese.

Imprese non proibitive per le altre grandi Roncadelle e Cologne che sperano in un bel pareggio tra le prime della classe


P.S. per quelli che..... il calcio non è solo uno sport, leggete il messaggio di Bianconero (non più personaggio immaginario in quanto ieri mi è stato presentato nel mio peregrinare nei campi di provincia) rivolto a Gandossi. Sperando che il tentativo abbia successo.






venerdì 10 dicembre 2010

ALLENAMENTO 22

La nostra settimana (corta purtroppo) si conclude con un allenamento buono per impegno e quantità, ma decisamente sottotono per quanto riguarda la qualità.
Presenti anche i reduci da infortunio Bonometti e Delbarba (il cui allenamento dura 15', il ginocchio non gli dà tregua).
La forza resistente di buona parte del gruppo è ancora insufficiente ed i cambi di ritmo richiesti dal fartlek mettono in evidenza i limiti.

La fase di velocità viene completata con un esercizio finalizzato al cross dal fondo; e se quelli che hanno crossato si sono salvati, quelli che sono andati alla conclusione hanno organizzato una poco invidiabile sagra dell'errore clamoroso con Gueye che sbaglia di tutto dalle posizioni più assurde prima di infilare un eurogol di tesa, gli fa buona compagnia Dellafiore e si aggiunge estemporaneamente alla fiera dell'errore anche capitan Codeotti che prende il palo dalla linea di porta (ma a suo avviso eravamo a gioco fermo e non vale :-) ) prima di finire affossato nelle sabbie mobili dopo un liscio clamoroso (e qui Dellafiore fa la cosa più bella della serata saltando sulla schiena del capitano finito faccia a terra e guidandolo come se fosse una navicella spaziale....peccato non ci sia una foto a testimonianza). 

Insisteremo sulla velocità anche per la prossima settimana confidando di arrivare pronti al derby e agli eventuali recuperi.

I successivi movimenti difensivi sono stati svolti con attenzione e sufficiente precisione, mentre siamo ancora un pò carenti in fase offensiva (il rapporto gol fatti subiti non mente); troppo spesso cerchiamo soluzioni complicate anche in condizioni di superiorità numerica. Dobbiamo riflettere di più ed inistere sul giro palla prima di provare ad affondare il colpo.

Partitella in campetto ridotto 7vs7 con 1 porta piccola difesa dal portiere e una miniporticina indifesa; 2 tempi da 7' con inversione di campo.
Domina la squadra in casacca gialla (il 5-1 lo dimostra, 3 gol fatti nella porticina e due infilati nella porta difesa da Pozzi) che a fine partita manda gli sconfitti sotto la doccia. Rimangono Falappi, Codenotti, Guerini, Abeni, Oukkeddou, Pasotti, Scarpello e Bonometti (sconfitto, ma che si propone per primo per restare a dare la parità numerica) nella finale a porta unica difesa dal portiere.
Finale tra squadra A (Codenotti, Scarpello, Guerini, Bonometti) e B (Oukkeddou, Abeni, Pasotti, Falappi). 9' e quando tutto sembra volgere a favore della squadra B arriva in pieno recupero il gol di Guerini che manda tutti agli shootout.
Dopo l'errore di Codenotti ed Abeni ci pensa Scarpello a realizzare il gol del vantaggio, sbaglia anche Falappi e Guerini porta la propria squadra sul 2-0. Pasotti ha l'occasione per tenere ancora aperta la gara ma il suo tiro indirizzato nell'angolo con Pozzi spiazzato colpisce un sasso che ne devia la corsa prima di entrare in porta. Si conclude il tutto nel migliore dei modi: con una risata causa  sasso (il ricorso di Oukkeddou e Pasotti verrà preso in esame al prossimo allenamento).

Aggiungo che avete giocato bene anche in uno spazio ridotto ed in condizioni non ideali (mi ha ricordato un pò quando giocavo 5vs5 nella minipalestra delle superiori, inizialmente mi sembrava inutile ed impossibile poi ho capito che sarebbe stato un buon metodo per affinare la tecnica), gli sconfitti avranno modo di rifarsi al prossimo giro.

Vi pubblico una canzone che ho sentito questa mattina, che non mi piace (va bene per voi tipi da club), ma che non riesco a farmi uscire dalla testa (per questo che ascolto sempre la "mia" musica in auto e non la radio), spero che serva a dimenticarla :-)


 Hello - (Martin Solveig & Dragonette)

mercoledì 8 dicembre 2010

PROGRAMMA ALLENAMENTO N.22

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
DEL 9 DICEMBRE 2010


ATLETICA
10' lento + 20 fartlek (1'+1')
stretching
esercizi con la palla finalizzati alla velocità (campo permettendo)


TATTICA
Movimenti difensivi (base, uscita del centrale)
Movimenti offensivi (sovrapposizione e cambio gioco)

GIOCO
Conclusioni di precisione dal limite
Partitella libera


Visto che sotto sotto siete una squadra di romanticoni vi piazzo questo brano


It means nothing (Stereophonics)

ALLENAMENTO N.21

Sant'Ambrogio ha fatto la grazia.
Sono sincero, avevo poca voglia di venire all'allenamento (tra sms "mister stasera non ci sono" e quelli che magari pensavano "siamo a riposo questa settimana andiamo al campo a cazzeggiare").
Invece chapeau a tutti i presenti.
Un allenamento di quantità e qualità con la concentrazione buona per giocare anche una partita di campionato.
20' di corsa lenta per tutti, qualche decina di minuti extra per chi è più indietro con il fondo.
Poi un esercizio mix tra velocità e precisione, scatto + scatto con sponda + scatto con tiro di precisione sul secondo palo. Le conclusioni a rete sono state inizialmente imprecise poi la qualità è venuta fuori (cambiando un pò l'obiettivo, un passaggio teso e preciso sul secondo palo).La seduta fisica si conclude con degli allunghi sui 50 metri, allungo 40 mt + scatto 10 mt, allungo 1vs1 in allungo 10 mt + scatto 10 mt.
Tutti davvero bene anche il rientrante dall'infortunio Dellafiore.

La meritatissima partitella finale è stata molto buona, divertente per chi come me l'ha vista da fuori; nonostante il campo non in perfette condizioni si è vista un'ottima circolazione palla e ancora tanta corsa da rivedere qualcosa in fase difensiva, ma lo faremo giovedì.
Intanto complimenti e grazie per avere dimostrato che ero in torto a pensare ad un allenamento sottotono. Insistiamo, non molliamo. Manca ancora poco più di una settimana al termine del girone d'andata (con l'incognita delle due partite da recuperare) e dobbiamo essere pronti a difendere la posizione in classifica.


p.s. per il vecchio della squadra (scherzo Tony ovviamente) che mi ha "accusato" di non aggiornare il blog: è vero nell'ultimo periodo ho avuto decisamente poco tempo e rimedierò.
Ho anche io una richiesta, teniamolo comunque vivo, siete spesso (sempre) su internet e c'è chi pur leggendo tutti i giorni non ha mai postato nemmeno una battuta (nemmeno nei momenti buoni). Lo scopo del blog è quello di tenerci ancora più uniti ed avere un punto di riferimento, invece sta diventando più un mezzo di comunicare per gli esterni alla squadra. Tenete vivo il blog della vostra squadra sarà anche per me uno stimolo per aggiornarlo.


sabato 4 dicembre 2010

13^ GIORNATA RINVIATA

Il Comitato Provinciale di Brescia in seguito alla precipitazione nevosa della notte ha sospeso il nostro girone.
Si ricomincia martedì.

Un sabato anomalo senza l'adrenalina della partita, una tazza di latte caldo con cacao (come i veri duri) e l'Arsenal che vince il derby con il Fulham grazie ai gol del Tusi di Londra (Nasri) balzando in vetta.

Nasri indica la vetta


I cugini del Tottenham e del Chelsea si fermano al pari e ora aspettiamo lo scivolone dello United.
La gufata di capitan Codenotti e dell'ex capitano allievi Mometti non è andata a buon fine....a proposito Kode "Have you ever seen Gerrard win the league?" :-).

E ora sediamoci a gufare il Milan.

Buona serata a tutto il tavolo Padernese ....al Crystall se ho capito bene. Passeremo a controllare se fate i bravi.

venerdì 3 dicembre 2010

CONVOCAZIONI 13^ GIORNATA

Di seguito le convocazioni per la tredicesima giornata di campionato contro il COLOGNE che si disputerà a Paderno Franciacorta sabato 4 dicembre 2010 alle ore 16:00.

PORTIERI: POZZI 
DIFENSORI: FALAPPI, GUERINI, PASOTTI, SCARPELLO, TANCREDI, TENNI S.
CENTROCAMPISTI: ABENI, CODENOTTI, OUKKEDDOU, RECCAGNI, VOLPINI   
ATTACCANTI: BASSINI, BONETTI, TENNI S., TUSI 

TUTTI ALLA PALUDE DI PADERNO FRANCIACORTA ALLE ORE 15:00

P.S. visto il tempo infame non penso che si giocherà, ma voglio che TUTTI abbiate le scarpe con i tacchetti in alluminio, grazie.

 

mercoledì 1 dicembre 2010

ALLENAMENTO 19

A volte si rimane sorpresi, e per fortuna a volte si rimane sorpresi favorevolmente.
La pioggia ha aspettato l'esatto inizio dell'allenamento per iniziare a cadere, vi ho fatto perdere un pò di tempo focalizzando l'attenzione sulle nostre ultime buone prestazioni (4 gare 12 punti 9 gol fatti 3 subiti) e mettendo a fuoco l'obiettivo per la gara contro il Cologne (che affrontando le stesse squadre, prima del riposo di sabato scorso, ha totalizzato 12 punti con 16 gol fatti e 9 subiti). 
Dal punto di vista fisico la resistenza è sufficiente (forse anche buona) per quanto riguarda la velocità siamo ancora leggermente indietro, ma l'allenamento di domani dovrebbe garantirci brillantezza per sabato.
I movimenti difensivi di scalata sono stati effettuati con grande attenzione e qualità, e con un ritrovato interesse con dubbi e domande che spero di aver risolto (comunque rivedremo tutto nella prima fase dell'allenamento di domani).
Sabato sarà importante, direi decisivo, eseguire alla perfezione questi movimenti e soprattutto aiutarci come nelle uscite precedenti.
Anche la fase offensiva mi ha particolarmente soddisfatto, la velocità di esecuzione è stata buona il movimento delle punte e dei centrocampisti con l'apporto degli esterni difensivi è stato a tratti molto bello da vedere.
La mezza partitella finale ha consolidato quanto fatto nel corso dell'allenamento e ci fa concludere la seduta di allenamento forse un pò più consapevoli dei propri mezzi.
Il gap tra noi e i nostri prossimi avversari rimane ampio, ma come detto il bello di questo sport è che possono vincere quelli che hanno più fame (e non mi riferisco alle buonissime caramelle di Volpini); mi aspetto ancora un allenamento di buon livello per domani e massimo impegno sabato, questo sarà sufficiente per uscire dal campo soddisfatti.

Tra neve e pioggia e un freddo che ieri ci gelava mani e piedi.... wish I could lie in the sun 


Lying in the sun (Stereophonics)

martedì 30 novembre 2010

ALLENAMENTO N. 19

PROGRAMMA ALLENAMENTO 19 
30 NOVEMBRE 2010

ATLETICA
Riscaldamento 15'
Esercitazione velocità e protezione palla in quadrato 15x15

TATTICA
Fase difensiva (velocità, movimenti di riposizionamento)
Fase offensiva (velocità, sovrapposizione difensori esterni)

GIOCO
Mini torneo a squadre 4vs4 con porticine
Partitella in portiere + 6 + 2 vs TUTTI



lunedì 29 novembre 2010

CAPITAN CODENOTTI


E' per lui  la foto di giornata su Sprint&Sport del 29/11/10 nella pagina riservata agli juniores provinciali.
Nessuno ancora nel TOP 11 di giornata (dove trovano sempre spazio Montorfano e Unitas con i loro gioielli), riprovateci la prossima giornata.

domenica 28 novembre 2010

LE PAGELLE DEL MISTER

ARCHETTI GIOVANNI sembra che giochi nella categoria già da anni e invece è alla prima presenza. Non sbaglia una diagonale, non si fa mai sovrastare fisicamente, chiude anche i buchi dei compagni, e quando proprio non può arrivarci dietro c’è MINGARDI che chiude la porta e ingoia la chiave. Per rimanere in ambiente marinaro…VOTO 7,5. INSUPERABILE (come il tonno)

MINGARDI
affronta la gara con la faccia di quello concentrato, già dal riscaldamento dà sicurezza ai compagni di squadra con qualche numero dei suoi. Dopo un primo tempo a controllare i compagni, nella ripresa è chiamato a due interventi straordinari uno su una conclusione ravvicinata sulla quale è un gatto a respingere e un’altra in uscita disperata sui piedi dell’attaccante lanciato a rete dove fa suo il pallone agguantandolo con decisione mettendo a rischio i connotati. Quando era più piccolo il suo limite erano i rinvii con i piedi, ora non sbaglia più nemmeno quelli. Fortunatamente trova un passaggio per tornare a casa e questo gli consente finalmente di rilassarsi dopo 10’ dalla fine della partita. Si prende il mezzo voto mancante ad Archetti Giovanni. VOTO 8. UOMO RAGNO.

Foto di repertorio (parata sotto il sette contro il Castegnato)

BERTOLINI sembra partire intimorito nei primi 5’, poi grazie all’aiuto di Codenotti trova equilibrio e acquista forza e convinzione. Lotta e recupera un numero di palloni che non si contano, stacca di testa senza paura con avversari di altra età e peso, non si fa mai puntare e saltare consentendo ai compagni di rientrare sempre per tempo in posizione. Qualcosa da aggiungere? Per un allievo all’esordio credo sia più che sufficiente, ma se vogliamo aggiungiamoci anche che avrebbe potuto insaccare di tacco sugli sviluppi di un angolo. VOTO 7,5. BALUARDO.

ARCHETTI WILLIAM entra in un momento delicatissimo dell’incontro e lo fa nel modo migliore possibile, mettendo in campo fisico e cuore. Dopo due minuti numero in mezzo a due difensori, fallendo di un soffio l’appoggio per Tusi. Poi si fa sentire dai difensori avversari, facendo vedere la faccia con scritto “l’età non conta, portami rispetto”. Fino qui voto 8……poi Reccagni ha la brutta idea di rovinargli la pagella e a 5’ dalla fine fa un numero sulla fascia spiazza tutta la difesa e serve il baby in mezzo all’area piccola con la porta spalancata…….illusione ottica del gol, ma la palla sbatte violenta sulla parte bassa della traversa. In panchina io e Codenotti senior ci guardiamo chiedendoci come fosse stato possibile e il buon Kode con l’umorismo che sempre lo contraddistingue mi dice “…zo questo lo faceva anche Calloni” :-) . VOTO 6. SCIAGURATO EGIDIO (ma uno sciagurato su cui so di poter sempre contare).
p.s.  Willy sei troppo giovane per conoscere Calloni, ma questa è la sua storia 
http://it.wikipedia.org/wiki/Egidio_Calloni

Dopo le pagelle, una cosa seria:
Oltre a sottolineare la grande prova degli Juniores, r
ingrazio ancora tutti voi allievi per l'impegno e la risposta data ieri sul campo è motivo di orgoglio per voi per il vostro attuale allenatore (che ancora ringrazio per il prestito) e anche per me.

Fatevi due risate con i professionisti pagati milioni di euro (c'è dentro gente di Arsenal, Barça, Real, Liverpool e altre grandi con stadi pieni), alcuni sono così assurdi che sembrano finti.

RISULTATI 12^ GIORNATA

Cazzaghese- Polisportiva Trenzanese 7 - 2
Maclodio-Pontogliese rinv.
Montorfano Rovato-Real Rovato Franciacorta 2 - 1
Oratorio San Michele-Passirano Camignone 2 - 5
Unitas Coccaglio - Torbole Casaglia 7 - 0
Urago - Padernese 0 - 1
Oratorio Young Boys-Roncadelle n.d
Riposa: Cologne

Il Montorfano (11 giocate) vince di misura il derby di Rovato e diventa il nuovo padrone del campionato in comproprietà con l'Unitas Coccaglio (dirompente e inviolata contro il Torbole, forte però di una gara in più 12) a 28 punti, seguono le ferme Roncadelle 10 gare (rinviata?) e Cologne 11 gare (riposo ) a quota 25.
Dietro la Padernese (11) si avvantaggia del rinvio di Oratorio Young Boys - Pontogliese (10) per agguantare la quinta piazza a 21 punti grazie alla prova di gruppo e alla magia di Codenotti.
I cugini del Passirano Camignone (11) non si fermano più e vanno a vincere in trasferta raggiungendo al sesto posto la Pontogliese a 19.
Poi il gruppetto di centro classifica guidato dall'Urago a 15  punti (che ha fallito l'aggancio a 18 alla Padernese), Maclodio (10) e Cazzaghese (11) appaiate a 12  punti, leggermente più staccato il Real Rovato a 10 punti in 10 gare giocate. Chiudono Torbole a 6 punti, Oratorio San Michele ad 1 e ancora ferma al palo la Polisportiva Trenzanese.

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO  04/12/2010
Padernese-Cologne 
Passirano Camignone-Urago 
Pontogliese-Cazzaghese 
Real Rovato Franciacorta-Maclodio
Roncadelle-Montorfano
Torbole Casaglia - Young Boys 
Polisportiva Trenzanese - Oratorio San Michele
Riposa: Unitas Coccaglio

Il 13° è un turno che è destinato a lasciare un segno (forse indelebile sul torneo) si parte dalla sfida di vertice Roncadelle-Montorfano Rovato, chi vincerà probabilmente potrà chiudere in testa il girone di andata.
Dietro il Cologne proverà ad accorciare affrontando in trasferta la Padernese che difenderà con i denti la 5^ posizione.
Il Passirano Camignone affronterà in casa l'Urago ed insiderà ancora una volta i cugini franciacortini, una vittoria sarebbe un pesantissimo biglietto da visita per il derby in programma il 18 dicembre.
La Pontogliese aspetta la Cazzaghese con l'obiettivo di continuare a sognare i piani alti.
Scontro direttissimo anche in coda tra Polisportiva Trenzanese e Oratorio San Michele che sicuramente metteranno in campo tutto quello che hanno per spuntarla sugli avversari.


Don't stop me now (Queen)


sabato 27 novembre 2010

URAGO - PADERNESE 0-1

Orgoglio Padernese.
Dopo una settimana davvero difficile si arriva ad uno scontro diretto con molte assenze e molti ragazzi all'esordio (ringrazio mister Turla degli allievi per avermi prestato i suoi ragazzi).
Si parte con in porta il giovane Mingardi per nulla intimorito di giocare contro dei veri uomini (la sua dichiarazione post partita?? "Ho pensato a tutta la partita a chi mi avrebbe riaccompagnato a casa!"...distratto? NO! tranquilli è un portiere ha fatto una partita eccezionale), davanti a lui un altro all'esordio a guidare la difesa Archetti Giovanni, con centrale Falappi in marcatura e a destra un acciaccato Delbarba e a sinistra il claudicante Pasotti.
Fossi stato nel portiere avrei avuto più di una preoccupazione, ma per fortuna tra i pali non c'ero io.
Linea di centrocampo da sinistra a destra formata da Oukkeddou (ottimo in fase difensiva, grande avvio in fase offensiva; fase offensiva dove poi si è perso per strada dopo il gol sbagliato), capitan Codenotti, Bertolini (eroico, anch'egli all'esordio), Reccagni. L'attacco è formato dai gemelli del gol Bassini, Tusi.
Partenza lampo con un'immediata verticalizzazione di Bassini per Tusi che tenta si sorprendere il portiere con un tiro a scavalcare, ma l'estremo difensore dell'Urago gli nega la gioia del gol.
Il fisico degli avversari si fa sentire a centrocampo e nei primi 10' sembra poter avere il sopravvento, proprio in questo momento della partita arriva l'espulsione per proteste della pericolosa punta degli avversari (eccesso di tensione una parola di troppo e l'arbitro estrae il rosso).
L'Urago non cambia modo di giocare e mantiene, anche in inferiorità numerica, il possesso palla.
Non corriamo pericoli, ma dalla parte di Pasotti soffriamo troppo (correre con un piede messo male non aiuta).
L'occasione buona è ancora per Tusi rasoiata dal limite gran parata del portiere e poi Oukkeddou fallisce il più facile dei tapin (che poi ne condizionerà il rendimento) ma comunque in situazione di fuorigioco.
Tanto lavoro del centrocampo che fa argine davanti alla difesa, gran sacrificio di Reccagni e tanta quantità dello stesso Oukkeddou.
Si va al riposo con le facce che dicono "siamo in superiorità numerica e non passiamo!", è vero i ragazzi dell'Urago in maglia gialla stanno giocando con grinta e tanta corsa.
Nel secondo tempo fuori Pasotti dentro Tancredi (che sfodera la sua migliore prestazione dell'anno), nella fase iniziale della ripresa soffriamo tanto e subiamo anche il forfait di Delbarba. Dalla panca si alza Scarpello che va a fare il centrale difensivo (anche se prima di entrare mi guarda dicendomi "ma io? lì? e che cosa faccio? non ci ho mai giocato) e con Falappi che va a destra.
Due numeri di Mingardi una parata e un'uscita eccezionale sui piedi dell'attaccante che punta dritto verso la porta (è l'ultimo rischio, poi prendiamo campo). Archetti e compagni dietro chiudono la saracinesca e Scarpello si trova a dominare in difesa (cosa che forse non avrebbe nemmeno sognato nei suoi sonni migliori), subendo addirittura falli senza farne.
Davanti non riusciamo ad insaccare la frenesia e le decisioni sbagliate nei momenti decisivi ci penalizzano, gli avversari comunque cedono fisicamente e gli ultimi 20' vengono passati nella metà campo avversaria.
Cross non finalizzati, conclusioni a lato, un tentativo di eurogol di tacco su azione d'angolo da parte di Bertolini (follie dell'età) e una girata alta dopo una percussione di Tancredi.
Esemplare anche la partita di capitan Codenotti che aiuta i compagni su tutti i palloni, e quando l'arbitro fischia una punizione dal limite tutta la squadra incrocia le dita.
E il Kode pennella un capolavoro sotto il sette alla sinistra del portiere, imparabile...incredibile...quasi come lo scatto di Pozzi che si alza dalla panca e va in campo ad abbracciare i compagni.
E' il momento di Archetti William che va di punta in sostituzione di Bassini, il finale di gara è tutto suo prima se ne va via con un numero da circo ma non riesce a servire una facile palla per Tusi, poi commette un fallo duro su una ripartenza avversaria, due verticalizzazioni importanti e poi......poi l'incredibile: numero di Reccagni che salta il diretto avversario andando sul fondo e puntando il centrale difensivo, al momento giusto serve una palla ad Archetti William per chiudere a porta vuota ma il suo piattone finisce sulla faccia bassa della traversa (dando a tutti l'illusione del gol).
Ancora pochi minuti di sofferenza poi il liberatorio triplice fischio.
Carattere, grinta, determinazione e ancora una partita vinta nel secondo tempo.
Dovete essere orgogliosi di quanto fatto e di come vi siete aiutati in campo (indipendentemente dal risultato, avete giocato con il cuore).
Posso anche dire che per questa volta il mister non è stato così stupido nel chiedere una prova non semplice ai propri ex-allievi.
Non mi è mai piaciuto Sacchi come allenatore (e condivido davvero poco del suo pensiero; si scherzava giusto oggi con Codenotti senior sul fatto che il buon Arrigo "vendesse" i trappattoniani contropiede come "ripartenze"), ma sosteneva che una squadra per essere grande deve essere composta da grandi uomini e oggi avete dimostrato cosa davvero conta nello sport.

Sabato si riaffronterà una squadra di vertice (con le quali abbiamo totalizzato finora zero punti), proviamoci con questo spirito e comunque vada usciremo a testa altissima.


p.s. VOI ALLIEVI ASPETTATEVI LE PAGELLE

giovedì 25 novembre 2010

CONVOCAZIONI 12^ GIORNATA

Di seguito le convocazioni per la dodicesima giornata di campionato contro l'URAGO che si disputerà a Urago d'Oglio sabato 27 novembre 2010 alle ore 17:00.

PORTIERI: POZZI, MINGARDI 
DIFENSORI: ARCHETTI G., DELBARBA, FALAPPI, PASOTTI, TANCREDI
CENTROCAMPISTI: BERTOLINI, CODENOTTI, OUKKEDDOU, RECCAGNI, SCARPELLO   
ATTACCANTI: BASSINI, BONETTI, TUSI, ARCHETTI W.

TUTTI AL PORTO DI PADERNO FRANCIACORTA ALLE ORE 15:30

 

ORARIO GARA URAGO

Con il Comunicato Ufficiale n.° 10 del 30 Settembre 2010

JUNIORES Girone D 

La Società Urago giocherà le partite interne: sabato ore 17.00

................................

Il ritrovo per i convocati sarà alle ore 15:30 a Paderno Franciacorta


..........Some people think they're always right......


You Only Live Once (The Strokes)

mercoledì 24 novembre 2010

PROGRAMMA ALLENAMENTO 18

PROGRAMMA ALLENAMENTO 18

ATLETICA 
FASE1: RESISTENZA FISICA 45'

INTERVALLO 15' (riposo/stretching)

FASE2: FORZA ESPLOSIVA + VELOCITA' 45'


ALLENAMENTO 17

Bounty in secca a pochi metri dagli scogli.

Si prevede mare in burrasca.


martedì 23 novembre 2010

ALLENAMENTO 17

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO N.17
23-11-2010

ATLETICA
Riscaldamento 15' corsa a ritmi alternati

TECNICA/ATLETICA
Sfida a 2 squadre percorso di velocità con conclusione a rete (conclude a rete chi termina prima il percorso vince chi segna più reti).

Il cambio di gioco partendo dalla difesa

Sfida a squadre coordinazione velocità breve (n. di squadre dipende da quanti saremo)

Conclusione da fuori area dopo aver intercettato un passaggio dei difensori

GIOCO
Partitella ad 1 porta, gestione dell'inferiorità numerica in difesa (campo permettendo)
alternativa, partitella con l'obbligo di passare la palla indietro dopo ogni passaggio in avanti



Maybe Tomorrow (Stereophonics)

domenica 21 novembre 2010

RISULTATI 11^ GIORNATA

Cologne-Urago 4-2
Padernese - Oratorio San Michele 3-2
Passirano-Cazzaghese 1-0
Pontogliese-Montorfano Rovato 1-2
Real Rovato Franciacorta- Oratorio Young Boys 2-0
Roncadelle-Unitas Coccaglio 0-0
Polisportiva Trenzanese-Maclodio 2-3
RIPOSA: Torbole Casaglia

Una giornata da ricordare.
La superdifesa del Roncadelle blocca l'attacco stellare dell'Unitas, ma la vera notizia è la difesa dell'Unitas che non subisce gol (alla faccia del mio pronostico: "non finira mai 0a0!"). Mi dispiace non essere stato presente perchè ci sarebbe stato tanto da imparare da entrambe.
Un pareggio che fa più comodo al Roncadelle che raggiunge quota 25 con una partita in meno (10) dei neroverdi (11). La coppia viene agguantata dal Montorfano (10) che sconfigge in trasferta una Pontogliese che ha perso la retta via, e dal Cologne (11) che liquida l'Urago 4-2. Dietro il vuoto fino a quota 19 dove staziona la Pontogliese (10), la Padernese
uscita vincente dalla battaglia nel fango mantiene la sesta piazza staccando l'Urago, ma ora incalza il Passirano Camignone in serie positiva da quattro giornate.


CALENDARIO
CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO 27/11/2010
Cazzaghese - Polisportiva Trenzanese 
Maclodio - Pontogliese
Montorfano Rovato - Real Rovato Franciacorta
Oratorio San Michele - Passirano
Unitas Coccaglio - Torbole Casaglia 
Urago - Padernese
Oratorio Young Boys - Roncadelle 

RIPOSA: Cologne

Nel prossimo turno riposa il Cologne che, con ogni probabilità, dovrà già abbandonare la vetta. Se per Unitas e Roncadelle il compito sembra abbordabile, il Montorfano Rovato dovendo superare nel derby il Real avrà un compito non facile. La Pontogliese proverà a rialzarsi in quel di Maclodio.
Tra le squadre di metà classifica scontro diretto
 - Urago - Padernese con il Passirano in agguato per agganciare o addirittura superare i cugini.