mercoledì 1 dicembre 2010

ALLENAMENTO 19

A volte si rimane sorpresi, e per fortuna a volte si rimane sorpresi favorevolmente.
La pioggia ha aspettato l'esatto inizio dell'allenamento per iniziare a cadere, vi ho fatto perdere un pò di tempo focalizzando l'attenzione sulle nostre ultime buone prestazioni (4 gare 12 punti 9 gol fatti 3 subiti) e mettendo a fuoco l'obiettivo per la gara contro il Cologne (che affrontando le stesse squadre, prima del riposo di sabato scorso, ha totalizzato 12 punti con 16 gol fatti e 9 subiti). 
Dal punto di vista fisico la resistenza è sufficiente (forse anche buona) per quanto riguarda la velocità siamo ancora leggermente indietro, ma l'allenamento di domani dovrebbe garantirci brillantezza per sabato.
I movimenti difensivi di scalata sono stati effettuati con grande attenzione e qualità, e con un ritrovato interesse con dubbi e domande che spero di aver risolto (comunque rivedremo tutto nella prima fase dell'allenamento di domani).
Sabato sarà importante, direi decisivo, eseguire alla perfezione questi movimenti e soprattutto aiutarci come nelle uscite precedenti.
Anche la fase offensiva mi ha particolarmente soddisfatto, la velocità di esecuzione è stata buona il movimento delle punte e dei centrocampisti con l'apporto degli esterni difensivi è stato a tratti molto bello da vedere.
La mezza partitella finale ha consolidato quanto fatto nel corso dell'allenamento e ci fa concludere la seduta di allenamento forse un pò più consapevoli dei propri mezzi.
Il gap tra noi e i nostri prossimi avversari rimane ampio, ma come detto il bello di questo sport è che possono vincere quelli che hanno più fame (e non mi riferisco alle buonissime caramelle di Volpini); mi aspetto ancora un allenamento di buon livello per domani e massimo impegno sabato, questo sarà sufficiente per uscire dal campo soddisfatti.

Tra neve e pioggia e un freddo che ieri ci gelava mani e piedi.... wish I could lie in the sun 


Lying in the sun (Stereophonics)

Nessun commento:

Posta un commento