mercoledì 8 dicembre 2010

ALLENAMENTO N.21

Sant'Ambrogio ha fatto la grazia.
Sono sincero, avevo poca voglia di venire all'allenamento (tra sms "mister stasera non ci sono" e quelli che magari pensavano "siamo a riposo questa settimana andiamo al campo a cazzeggiare").
Invece chapeau a tutti i presenti.
Un allenamento di quantità e qualità con la concentrazione buona per giocare anche una partita di campionato.
20' di corsa lenta per tutti, qualche decina di minuti extra per chi è più indietro con il fondo.
Poi un esercizio mix tra velocità e precisione, scatto + scatto con sponda + scatto con tiro di precisione sul secondo palo. Le conclusioni a rete sono state inizialmente imprecise poi la qualità è venuta fuori (cambiando un pò l'obiettivo, un passaggio teso e preciso sul secondo palo).La seduta fisica si conclude con degli allunghi sui 50 metri, allungo 40 mt + scatto 10 mt, allungo 1vs1 in allungo 10 mt + scatto 10 mt.
Tutti davvero bene anche il rientrante dall'infortunio Dellafiore.

La meritatissima partitella finale è stata molto buona, divertente per chi come me l'ha vista da fuori; nonostante il campo non in perfette condizioni si è vista un'ottima circolazione palla e ancora tanta corsa da rivedere qualcosa in fase difensiva, ma lo faremo giovedì.
Intanto complimenti e grazie per avere dimostrato che ero in torto a pensare ad un allenamento sottotono. Insistiamo, non molliamo. Manca ancora poco più di una settimana al termine del girone d'andata (con l'incognita delle due partite da recuperare) e dobbiamo essere pronti a difendere la posizione in classifica.


p.s. per il vecchio della squadra (scherzo Tony ovviamente) che mi ha "accusato" di non aggiornare il blog: è vero nell'ultimo periodo ho avuto decisamente poco tempo e rimedierò.
Ho anche io una richiesta, teniamolo comunque vivo, siete spesso (sempre) su internet e c'è chi pur leggendo tutti i giorni non ha mai postato nemmeno una battuta (nemmeno nei momenti buoni). Lo scopo del blog è quello di tenerci ancora più uniti ed avere un punto di riferimento, invece sta diventando più un mezzo di comunicare per gli esterni alla squadra. Tenete vivo il blog della vostra squadra sarà anche per me uno stimolo per aggiornarlo.


3 commenti:

  1. Mi sbaglierò,ma il ragazzo della prima foto è proprio un gran figo...d'altrondee quando uno è bello non ci si puo' far niente!! ahahaha

    RispondiElimina
  2. Tony, io non potevo scriverlo.... sai che per me siete tutti belli allo stesso modo come i figli per la mamma :-D

    RispondiElimina
  3. la fotografia è talmente mossa e sfuocata che sembri davvero un figo.

    RispondiElimina