domenica 12 dicembre 2010

RISULTATI 14^ GIORNATA


Cazzaghese - Real Rovato Franciacorta 1-2
Cologne-Passirano Camignone 2-1
Maclodio-Roncadelle 0-5
Montorfano Rovato - Torbole Casaglia 5-3
Oratorio San Michele - Pontogliese 0-3
Urago - Polisportiva Trenzanese 5-1
Oratorio Young Boys - Unitas Coccaglio 2-2
Riposa: PADERNESE

In attesa dei recuperi della 13^ giornata il campionato avanza con una sorpresa: l'Unitas Coccaglio rallenta costretta al pareggio dall'Oratorio Young Boys.
Ne approfittano subito Roncadelle (autoritaria sul campo del Maclodio, che mertedì recupererà la gara con l'Oratorio Young Boys) e Montorfano che consolida la vetta faticando forse più del preventivato in quel di Torbole.
Io nel freddo di Cologne ho assistito a Cologne-Passirano 2-1 (le nostre prossime rivali), una partita non bellissima ma giocata bene da tutte e due le squadre (non è un controsenso è solo un'osservazione derivante dal metodo di gioco delle due squadre), ha giocato di più il Passirano, ma si è dimostrata squadra più matura il Cologne (almeno fino al raddoppio).
Mi fa sorridere, ed anche un pò di "tristezza", sentire commenti irriportabili rivolti verso un "collega allenatore" la cui squadra ha fatto la bellezza di 28 punti e si trova a 3 lunghezze dalla capolista, sono ormai decenni che spero in una migliore cultura sportiva...... continuo a sperarci.
Torna a vincere la Pontogliese e fa notizia perchè lo fa segnandone 3 e non subendone, fine della mini-crisi?

Dietro il Real Rovato vince lo scontro diretto con la Cazzaghese sopravanzandola in classifica.


CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO 18/12/10
Passirano Camignone - Padernese
Pontogliese - Urago
Real Rovato Franciacorta - Oratorio San Michele
Roncadelle - Cazzaghese
Torbole Casaglia - Maclodio
Polisportiva Trenzanese - Cologne
Unitas Coccaglio - Montorfano Rovato

Nella 15^ giornata spiccano Unitas Coccaglio-Montorfano che vale il primo posto (in attesa del recupero del Roncadelle ed il derby di Franciacorta tra Passirano e Padernese.

Imprese non proibitive per le altre grandi Roncadelle e Cologne che sperano in un bel pareggio tra le prime della classe


P.S. per quelli che..... il calcio non è solo uno sport, leggete il messaggio di Bianconero (non più personaggio immaginario in quanto ieri mi è stato presentato nel mio peregrinare nei campi di provincia) rivolto a Gandossi. Sperando che il tentativo abbia successo.






6 commenti:

  1. Non mollare mai, crederci fino al fischio finale, vincere al 95 questo si non ha prezzo. SEMPRE JUVE

    RispondiElimina
  2. Tante occasioni sprecate stasera (ha ricordato un pò la nostra partita con l'Oratorio San Michele), ma quando va dentro all'ultimo minuto........è una goduria. (Sarebbe contento anche l'avvocato). I tempi della Juve di Vialli e di quell mitico Juve-Fiorentina 3-2 (da 0-2) sono lontani, ma chi si accontenta gode e per ora accontentiamoci.

    RispondiElimina
  3. Mister se il CAPITANO, come sembra torna mi deve un pirlo, non il giocatore, ma l'aperitvo. Essendo lei un Milanese è meglio specificare, visto che a Milano non esiste.

    RispondiElimina
  4. Mister, purtroppo domani non riesco a venire all'allenamento perchè a scuola ho una settimana di fuoco..ho finito ora di studiare e per rilassarmi sto guardando l'Arsenal perdere ah ah ah..
    Gando ti aspettiamo ciao Kode

    RispondiElimina
  5. Kode, ma perchè? perchè......cerhci sempre di farti buttare fuori rosa :-)....... Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso. Meglio l'Arsenal nel primo tempo ed ora per crederci ancora di più mi sono messo pure la maglia di Van Persie. p.s. bella figura il tuo Liverpool.....

    RispondiElimina
  6. Che sport il calcio....la squadra che gioca non tira in porta, quella che non vede la palla per 40' va avanti 2 volte prende un rigore (inventato) e quasi raddoppia in fuorigioco. Stessa partita vista a gennaio all'Emirates (persa 1-3) con la differenza che avevamo tirato in porta tra salvataggi sulla linea e pali e subito dei contropiede di 80 metri. Lato positivo è che comunque si vede sempre un bel calcio anche quando si perde (escluso gli ultimi 15').

    RispondiElimina