venerdì 10 dicembre 2010

ALLENAMENTO 22

La nostra settimana (corta purtroppo) si conclude con un allenamento buono per impegno e quantità, ma decisamente sottotono per quanto riguarda la qualità.
Presenti anche i reduci da infortunio Bonometti e Delbarba (il cui allenamento dura 15', il ginocchio non gli dà tregua).
La forza resistente di buona parte del gruppo è ancora insufficiente ed i cambi di ritmo richiesti dal fartlek mettono in evidenza i limiti.

La fase di velocità viene completata con un esercizio finalizzato al cross dal fondo; e se quelli che hanno crossato si sono salvati, quelli che sono andati alla conclusione hanno organizzato una poco invidiabile sagra dell'errore clamoroso con Gueye che sbaglia di tutto dalle posizioni più assurde prima di infilare un eurogol di tesa, gli fa buona compagnia Dellafiore e si aggiunge estemporaneamente alla fiera dell'errore anche capitan Codeotti che prende il palo dalla linea di porta (ma a suo avviso eravamo a gioco fermo e non vale :-) ) prima di finire affossato nelle sabbie mobili dopo un liscio clamoroso (e qui Dellafiore fa la cosa più bella della serata saltando sulla schiena del capitano finito faccia a terra e guidandolo come se fosse una navicella spaziale....peccato non ci sia una foto a testimonianza). 

Insisteremo sulla velocità anche per la prossima settimana confidando di arrivare pronti al derby e agli eventuali recuperi.

I successivi movimenti difensivi sono stati svolti con attenzione e sufficiente precisione, mentre siamo ancora un pò carenti in fase offensiva (il rapporto gol fatti subiti non mente); troppo spesso cerchiamo soluzioni complicate anche in condizioni di superiorità numerica. Dobbiamo riflettere di più ed inistere sul giro palla prima di provare ad affondare il colpo.

Partitella in campetto ridotto 7vs7 con 1 porta piccola difesa dal portiere e una miniporticina indifesa; 2 tempi da 7' con inversione di campo.
Domina la squadra in casacca gialla (il 5-1 lo dimostra, 3 gol fatti nella porticina e due infilati nella porta difesa da Pozzi) che a fine partita manda gli sconfitti sotto la doccia. Rimangono Falappi, Codenotti, Guerini, Abeni, Oukkeddou, Pasotti, Scarpello e Bonometti (sconfitto, ma che si propone per primo per restare a dare la parità numerica) nella finale a porta unica difesa dal portiere.
Finale tra squadra A (Codenotti, Scarpello, Guerini, Bonometti) e B (Oukkeddou, Abeni, Pasotti, Falappi). 9' e quando tutto sembra volgere a favore della squadra B arriva in pieno recupero il gol di Guerini che manda tutti agli shootout.
Dopo l'errore di Codenotti ed Abeni ci pensa Scarpello a realizzare il gol del vantaggio, sbaglia anche Falappi e Guerini porta la propria squadra sul 2-0. Pasotti ha l'occasione per tenere ancora aperta la gara ma il suo tiro indirizzato nell'angolo con Pozzi spiazzato colpisce un sasso che ne devia la corsa prima di entrare in porta. Si conclude il tutto nel migliore dei modi: con una risata causa  sasso (il ricorso di Oukkeddou e Pasotti verrà preso in esame al prossimo allenamento).

Aggiungo che avete giocato bene anche in uno spazio ridotto ed in condizioni non ideali (mi ha ricordato un pò quando giocavo 5vs5 nella minipalestra delle superiori, inizialmente mi sembrava inutile ed impossibile poi ho capito che sarebbe stato un buon metodo per affinare la tecnica), gli sconfitti avranno modo di rifarsi al prossimo giro.

Vi pubblico una canzone che ho sentito questa mattina, che non mi piace (va bene per voi tipi da club), ma che non riesco a farmi uscire dalla testa (per questo che ascolto sempre la "mia" musica in auto e non la radio), spero che serva a dimenticarla :-)


 Hello - (Martin Solveig & Dragonette)

3 commenti:

  1. Natale si avvicina e Tu non sei ancora tornato, Tu che con la maglia della PADERNESE, per tredici anni hai calpestato tutti i campi di BRESCIA e provincia e non solo, ti ricordi di SESTOLA di VIREGGGIO? momenti indimenticabili. Tu ti ricordi dei tornei estivi giocati in quantità industriale tornei vinti e persi ma sempre passati in allegria e con salamine e patatine mangiate fino alla nausea. Tu ti ricordi chi era il secondo del Mister Sandro Ciotti? il grande STEFANO CIOTTI PEDROCCA che ti faceva sempre divertire. Tu ti ricordi di tutti gli allenatori, allenatori in seconda,, accompagnatori, che hai avuto? sono tanti e hanno dedicato ore del loro tempo libero a te, pensa solo a tutti i viaggi nel venire a prenderti e riportarti a casa dopo ogni allenamento e ogni partita, Tu tutte queste persone lei hai deluse. Tu ti ricordi di tutti i compagni che hai potuto conoscere in questo periodo? I vari Faustini, Terlenghi, Bertagna, Bonomi etcc.etcc.Tu che dopo mille sacrifici sei diventato il Capitano e sei stato il primo a mollare la nave, incredibile. Tu che per noi genitori sei un ragazzo perfetto e ti avremmo voluto tutti come figlio, ci hai lasciato senza parole per questo tuo abbandono. Ti aspettiamo tutti, a partire dal MISTER, dai tuoi compagni e noi tifosi, per riabbraciarti. Comunque vada che Tu torni o on torni voglio dirti una sola parola GRAZIE. Grazie NICOLA GANDOSSI per tutte le emozioni che mi hai fatto vivere in questi anni. Silvio Borboni.

    RispondiElimina
  2. Gran cuore Silvio,davvero complimenti
    riferirò questo messaggio a Gando all'istante.

    RispondiElimina