venerdì 2 dicembre 2011

ALLENAMENTO N.19

Mezza squadra assente per i motivi più disparati, tra questi non ultimo è stato l'annuncio dell'allenamento "pesante".
Comunque per chi c'era è stata una bella prova in vista delle ultime due gare di campionato.
Parte fisica, fartlek escluso (troppo lento), molto positiva.
Anche le prove di gioco sono state positive, il giro palla sembra migliorare di volta in volta; manca solo la capacità di comprendere, di alcuni elementi del gruppo, che giocare di squadra è molto più semplice di provare soluzioni personali partendo da 40 metri dalla porta.
Guerini Mirko, dopo la ritrovata serenità buddista di martedì, predica pace bene e calma anche in allenamento preferendo ricevere scarichi dai compagni rispetto alle solite incursioni.
Anche Oukkeddou nel nuovo ruolo è sembrato in palla, mi auguro solo che domani giochi qualche pallone in più rasoterra per i compagni.
I compiti per il Monte Isola dovrebbero essere piuttosto chiari: quattro si occuperanno della costruzione, tre davanti si occuperanno di far salire la squadra (senza cercare soluzioni personali destinate al fallimento) e di concludere a rete, dieci più il portiere penseranno al recupero palla.
L'obiettivo rimane certamente quello dei tre punti, ma domani voglio vedere una squadra, anche se inedita, in grado di imporsi collettivamente senza affidarsi al singolo a costo di sacrificare il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento