venerdì 9 dicembre 2011

ALLENAMENTO 21

Fino a non molto tempo fa in una situazione come quella di ieri avrei mandato tutti a casa o avrei impostato una breve seduta totalmente fisica.
Sarà l'età che avanza (saggezza?!) o sarà che mi sono rotto di prendermela sempre con i presenti, ma ho deciso comunque di proseguire il lavoro iniziato martedì.
Nonostante il numero ridotto di giocatori (10!) ne è venuto fuori un allenamento molto buono e direi anche divertente (mquesto lo lascio giudicare a chi gioca).
In un campo delimitato 30x20mt abbiamo disputato un 5vs4 in attesa dell'arrivo di Oukkeddou, rispettando i movimenti del nuovo modulo anche in spazi ridotti.
Entrato Oukkeddou siamo passati ad un 5vs5 che dopo un avvio stentato è decollato bene.
Le maggiori soddisfazioni arrivano dal 3vs3 + i 2 jolly (mercenari) Delbarba e Oukkeddou.
Si chiude con 2 campi da 2vs2 e 1 da 1vs1, con le squadre che passavano in vantaggio nel 2vs2 che ottenevano il diritto a fare entrare un uomo in più e giocare 3vs2 per 1'.
Nonostante tutto, allenamento guadagnato e non perso.

10 commenti:

  1. per l'allenamento di rifinitura prima di una partita il numero di presenti all'allenamento è molto scarso, spero per loro che le assenze siano giustificate in modo adeguato e serio, io chiamo gli allievi per la prossima partita, devono capire che ci sono delle regole e che vanno rispettate da tutti non solo dai 10 "coglioni" (senza offesa per nessuno) presenti..... oltre che il rispetto x il mister che prepara la seduta e poi deve cambiare i piani
    tuo cugino

    RispondiElimina
  2. SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO SUL SENSO DEL DISCORSO MA TOTALMENTE CONTRARIA AL LINGUAGGIO USATO. VORREI RICORDARE ANCHE CHE L' 8 DICEMBRE E' ANCORA (PER ORA) UN GIORNO FESTIVO E PER NOI CATTOLICI AL PARI DEL GIORNO DI NATALE!!!!!!! QUESTO SICURAMENTE NON GIUSTIFICA NULLA MA FORSE BASTAVA CAMBIARE GIORNO.
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI.

    RispondiElimina
  3. CREDO CHE L'8 DICEMBRE NON SIA DIVENTATO FESTIVO E SACRO ALL'IMPROVVISO, MA LO ERA GIA' ALMENO DAL 1° DICEMBRE GIORNO IN CUI HO CHIESTO LA DISPONIBILITA' AD ALLENARSI. RICORDO INOLTRE CHE QUEL GIORNO LE PRIME SQUADRE HANNO DISPUTATO REGOLARMENTE UNA GIORNATA DI CAMPIONATO (E PARLO SEMPRE DI DILETTANTI).
    LA MIA DISPONIBILITA' A SPOSTARE L'ALLENAMENTO ERA TOTALE, MA EVIDENTEMENTE I NOSTRI RAGAZZI NON SONO ANCORA IN GRADO DI PRENDERE DECISIONI RESPONSABILI.....O FORSE SONO IN GRADO DI FARLO QUANDO SONO INTERESSATI.

    RispondiElimina
  4. P.S. non ho censurato volutamente la parola usata da mio cugino per descrivere i presenti agli allenamenti, perchè è stata usata nel senso in cui la si usa comunemente quando si indicano sempre i soliti che "pagano".

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace molto che anche quello che non voleva essere una critica ma solo un appunto e non alla sola parola ma all atteggiamento totale e negativo del commento sia stato recepito come tale. era per dire che la vita non gira solo intorno al calcio è comunque sempre un giudizio personale di una persona non esperta che apprezza molto e di più il suo impegno nell aiutarci a crescere i nostri figli con questo sport di squadra e non solo preparandoli fisicamente ma cercando di responsabilizzarli il che é tutto da dire. Saluti

    RispondiElimina
  6. Le critiche sono ben accette, tenevo a chiarire che rispetto festività ed impegni familiari di ogni genere.
    Quello che ancora è mancata è stata la comunicazione, nonostante io sia sempre disposto a trovare soluzioni per venire incontro a tutti in questa stagione episodi del genere si sono ripetuti.
    Abbiamo cominciato con gite senza preavviso (Padernese-Passirano) passando per la partenza collettiva per Juve-Genoa (Padernese-Unica) fino ad arrivare all'allenamento dell'8 dicembre. Non ruota tutto attorno al calcio e non deve, infatti quando Matteo e Paolo mi hanno avvisato con un mese di anticipo del concerto dei Coldplay a Londra io li ho dirottati su quello di Manchester (dove tra l'altro hanno anche risparmiato qualcosa) per limitare eventuali problemi alla squadra.
    Preferirei avere qualche punto in meno e aver ottenuto successi maggiori dal punto di vista del confronto reciproco, e preferirei essere una persona con cui ci si confronta "piacevolmente" piuttosto che un allenatore (che tra l'altro non sono).
    Mio cugino essendo allenatore ha compreso la mia frustrazione di essermi trovato con 4 gatti all'ultimo allenamento prima di una partita importante e si è alterato anche per me :-).
    Chiudendo non credo che in questa stagione ci siano stati gli estremi per convocare gli allievi (cosa che infatti non è avvenuta), ma ho già dimostrato l'anno scorso che per me non è un problema farlo.....spero si migliori e che non ce ne sia mai bisogno. Saluti.

    RispondiElimina
  7. Per sollevare gli animi visto che per i discorsi seri sono perfettamente d accordo sul suo pensiero e considerato che ci troviamo sulla stessa barca per via della piacevole conversazione con i ragazzi potremmo organizzare una pizzata con bianco nero e gli altri genitori e le garantisco che li non mancheranno le coversazioni. Ci faccia sapere

    RispondiElimina
  8. Io per mangiare ci sono sempre....e credo anche molti della mia squadra a giudicare dalle pance :-D....(come tirarsi contro lo spogliatoio in 3 secondi).

    RispondiElimina
  9. PER UNA PIZZA BIANCONERO E' SEMPRE DISPONIBILE. SOLO E SEMPRE PIZZATA

    RispondiElimina
  10. Allora ti diamo il compito di organizzare se poi hai bisogno ti aiuto a contattare i genitori. Ciao

    RispondiElimina