domenica 20 novembre 2011

PADERNESE - FOLZANO 0-2


Settimana di passione per la Padernese che non riesce ad uscire dal "tunnel del non gol" nel quale si è infilata da Breno (1 solo gol su azione negli ultimi 270').
PADERNESE: Pozzi, Pasotti, Delbarba, Guerini M, Oukkeddou, Archetti, Bonometti, Bertolini, Falappi, Guerini N., Tusi (C). A disposizione: Mingardi, Lissignoli, Raza, Manezzi, Gatti, Lumini.
FOLZANO: Lorenzi, Savino, Atchori, Tomasoni, Ferrari, Lancini, Pasinetti, Malzani, D'Angelo, Naoni, Terraglio. A disposizione: Rino, Cabasi, Bizioli, Piubeni, Dotti, Bosetti, Rossetti.

Se la preparazione alla gara è stata più che buona così non è stato l'avvio.
Dopo un minuto Folzano già pericoloso e Falappi è già costretto ad un intervento da rigore si D'Angelo, ma l'arbitro assolutamente non all'altezza concede il rinvio dal fondo alla Padernese (ancora una volta in federazione alla domanda "chi mandiamo ad arbitrare la partita più importante" si rispondono "sicuramente non uno capace, quelli bravi mandiamoli ad arbitrare le goleade"....ormai sono rassegnato al livello basso di intelligenza sensibile di chi gestisce il nostro calcio).
Il Folzano gioca decisamente meglio i primi 10' poi la Padernese prende le misure, la squadra rispetta a pieno tutti i compiti assegnati e corre a tutta sia in fase difensiva che offensiva.
E' proprio da una nostro recupero palla che arriva in velocità l'occasione buona per Guerini Mirko il suo diagonale però è fuori di poco.
Poche occasioni per il Folzano grazie alla decisione dei difensori della Padernese che se la giocano con coraggio e determinazione.
Pasinetti esterno del Folzano copre 100 metri di fascia da solo e D'Angelo davanti, anche quando riesce a staccarsi di dosso Falappi, non riesce a centrare la porta.
L'occasione più pericolosa del Folzano arriva con un cross dal fondo sporcato, Pasotti non rinvia subito e quando lo fa colpisce un avversario ma la palla finisce miracolosamente tra le braccia di Pozzi.
La Padernese ancora pericolosa con qualche bella puntata di Oukkeddou, Tusi e Bonometti.
Tusi finisce a terra in area di rigore (per ammissione di Lorenzi, portiere avversario, il rigore c'era) dalla mia posizione sembrava meglio provare a stare in piedi e tirare, ma evidentemente sbagliavo.
Secondo errore arbitrale (uno per parte fa male a tutti e due, io non sono per le compensazioni) e condotta di gara irritante da una parte e dall'altra, culminata con la mancata ammonizione di un giocatore della Padernese (non ricordo chi fosse) che non è andato a distanza 9,15 metri da un calcio di punizione (leggere il regolamento non sarebbe male prima di arbitrare).
Bertolini non ce la fa e lascia il campo di battaglia per Manezzi (che balla i primi minuti ma poi disputa una buona partita con qualche fallo "necessario").
Finisce il tempo con la sensazione ancora una volta di non aver concretizzato le occasioni avute.
Si ritorna in campo e la Padernese riesce a tenere il ritmo (davvero folle) del primo tempo; il Folzano prova a cambiare per tenere in ritmo, ma la differenza di stimoli e di corsa è netta nei primi 20' del primo tempo c'è la migliore Padernese della stagione.
Recuperi palla veloci a centrocampo, superiorità numerica sulle fasce Oukkeddou formato grandi occasioni ed una serie di palloni giocati dietro la linea avversaria che sembra poter capitolare quando arriva l'azione che ogni allenatore vorrebbe vedere almeno una volta in allenamento palla giocata sulla fascia spunto sul fondo e cross palla bassa a centro area per il compagno (Guerini Mirko) che conclude di prima intenzione con super parata di Lorenzi in calcio d'angolo.
Ritorna a farsi pericoloso il Folzano ed al 25' Pozzi compie un miracolo su punizione dal limite, poi ancora un'occasione clamorosa con la palla che rimbalza nell'area piccola e si appoggia docile sul palo con tutti fermi (attacco Folzano e difesa Padernese) per un presepe fuori stagione.
27' Padernese in vantaggio con Tusi, ma il protagonista di giornata annulla per carica sul portiere. Errore pesantissimo che segna indelebilmente la gara.
Il Folzano ci prova ancora Delbarba viene puntato in area in un 1vs1 il contrasto viene giudicato falloso (dal mio punto di vista si poteva dare, mentre il nostro buon Delba dice palla piena...bisognerebbe chiedere all'avversario).
Pozzi fa il miracolo e para, ma la ribattuta non gli lascia scampo.
La Padernese accusa il colpo e la manovra non è più fluida come in precedenza. Il forcing finale sembra poter tenere aperta ancora la speranza del gol pareggio. A 7' dalla fine dentro Raza per Bonometti.
A 2' di recupero le speranze della Padernese affondano su un calcio di punizione a favore poco fuori dalla nostra area di rigore.
Troppo lontano per calciare in area di rigore allora Archetti decide di appoggiare per Guerini Nicola, i piedi però non seguono quanto deciso dalla testa e la palla finisce tra i piedi dell'attaccante del Folzano che non credendo al regalo si presenta da solo davanti a Pozzi (che esce con atteggiamento di chi era già stato battuto) e chiude il conto.
Gli ultimi 2' sono frustranti, per quanto fatto durante la stagione e per i risultati delle ultime due gare (2 gol di scarto dalle dirette rivali).
Gli invincibili del Folzano vanno avanti, mantenendo l'imbattibilità che la Padernese aveva già perso in settimana, e mettendo forse la parola fine alle speranze delle inseguitrici.
Ottima Padernese, ma siamo ancora vittime dei nostri atteggiamenti sbagliati già a partire dagli allenamenti quando è il momento di tirare in porta (pallonetti, rabone ecc..).
Quando si arriva alla partita il gioco c'è sempre (forse esclusa Ome), ma quando andiamo al tiro siamo inguardabili.
In settimana lavoreremo su questo (A MODO MIO).
Un consiglio a tutti NON MOLLATE ADESSO con l'impegno, perchè io continuo come se fossimo primi con 3 punti di vantaggio sulla seconda.
Precisazione per non essere travisato: la vittoria del Folzano ci poteva tranquillamente stare, ma se avessimo vinto noi non avremmo rubato niente.

P.S. per i fenomeni della federazione: per la gara contro il MONTE ISOLA mandateci Collina (una deroga ai limiti di età si può sempre fare)

  in fede           
un amico del Mister

......(così evitiamo le 18 giornate di squalifica)

P.S.2 per la squadra: mai visto fare una foto di inizio gara con il pallone in mano a quelli della fila dietro.....preparatevi meglio per sabato.

1 commento:

  1. CON LA GRINTA DI OGGI AD OME IL RISULTATO SAREBBE STATO DIVERSO PECCATO. CONTRO IL FOLZANO ABBIAMO DIMOSTRATO DI NON ESSERE INFERIORI A NESSUNO. BRAVISSIMI RAGAZZI. SOLO E SEMPRE BIANCONERO

    RispondiElimina