lunedì 7 novembre 2011

GIRONE A - 9^ GIORNATA

RISULTATI 9^ GIORNATA 
Camunia-Breno 5-1
Pol.Int. Centrolago-Sellero Novelle RINV.
Monte Isola-La Sportiva 0-3

(a tavolino in attesa di omologazione giudice sportivo)

Montorfano Rovato-Folzano 1-1
Padernese-Pian Camuno RINV.
Passirano Camignone-Unica RINV.
Real Rovato Franciacorta-Bornato 7-0

Riposa: Ome


Una giornata funestata dal maltempo e dai rinvii, ma non per questo priva di emozioni.
Il Folzano (28) capolista (irriconoscibile a Rovato) viene fermato sull'1a1 da un tonico Montorfano (19) ora ad un passo dal podio dopo un'avvio stentato.

Folzano che comunque allunga in classifica perchè restano ferme Padernese (22) ed Ome (21).
La Sportiva (19) torna nei quartieri alti in attesa della conferma del 3a0 a tavolino contro il Monte Isola (0) 
L'altra squadra di Rovato, il Real (18), rialza subito la testa dopo il ko interno con il Folzano e come gli omonimi Blancos ne fa 7 al Bornato (6); ora con una partita in meno rispetto a La Sportiva e al Montorfano è la potenziale quarta forza del campionato.
Il Camunia (6), battendo il Breno (7), aggancia il Bornato.
La classifica pur spezzata in due si accorcia sia dal secondo al sesto posto sia  dal settimo al quattordicesimo.
La seconda parte del torneo ne riserverà sicuramente delle belle, il livello di chi era più indietro di condizione ora è cresciuto e così sembrerebbe anche la fame di chi ha avuto una partenza rallentata.

P.S. per precisare non ero a Rovato a "gufare" il Folzano (che ho già visionato in altre occasioni), ma a vedere il Montorfano Rovato unica squadra di cui ancora non mi ero fatto un'idea.



PROSSIMO TURNO 10^ GIORNATA (12/11/11)
Bornato-Monte Isola
Breno - Passirano Camignone
La Sportiva - Montorfano Rovato
Ome - Padernese
post. 15-11-11
Pian Camuno - Camunia
Sellero Novelle - Real Rovato Franciacorta
Unica - Pol. Intercom. Centrolago
RIPOSA: Folzano


Nel prossimo turno la capolista starà a guardare, mentre le inseguitrici saranno chiamate al duello decisivo per capire se esiste una vera rivale.
Ome e Padernese dovranno aspettare martedì 15 alle ore 20:00, mentre La Sportiva e Montorfano Rovato punteranno ad agganciare almeno per qualche ora il secondo posto a quota 22.
Chi potrebbe fare il colpaccio è il Real Rovato, ma la trasferta di Sellero sarà tutt'altro che agevole chiedere ad Ome e Padernese per informazioni.
Scontri direttissimi anche a metà classifica tra Unica e Centrolago ed in coda tra Bornato e Monte Isola.
Che giornata!!!

Il giorno dei giorni (Ligabue)

.....è già partito il giorno dei giorni
...tutto da fare e niente da perdere....
...senza più limiti
attimi e secoli
lacrime e brividi...

6 commenti:

  1. PIU' CHE IL GIORNO DEI GIORNI DIREI TRE GIORNATE TOSTE OME, FOLZANO, LA SPORTIVA DOPO QUESTE PARTITE SAPREMO QUALE' LA NOSTRA VERA FORZA. OGGI PERO' MI CONSOLO GUARDANDO GLI ALTRI GIRONI DOVE CON I NOSTRI PUNTI E LE OTTO PARTITE DISPUTATE POTREMMO ESSERE PRIMI IN TUTTE LE ALTRE QUATTRO CLASSIFICHE. SOLO E SEMPRE BIANCONERO

    RispondiElimina
  2. Il nostro campionato è tutto ad Ome.
    Folzano, La Sportiva, Montorfano saranno tre partite importanti ma il podio ce lo giocheremo ad Ome.

    RispondiElimina
  3. OME IL PAESE DOVE SONO NATO CONTRO PADERNO IL PAESE IN CUI VIVO. PER CHI TIFARE?

    RispondiElimina
  4. Vuoi un consiglio? Tifa per un pareggio tra MONTORFANO E LA SPORTIVA e per un colpo gobbo del SELLERO....in questo modo comunque vada sarà un successo :)

    RispondiElimina
  5. ma sareste primi negli altri gironi ma bianco che abbrraccia il nero hai visto che squadre che ci sono negli altri gironi sempre da valutare certe valutazioni ma mister come mai spostata la partita'

    RispondiElimina
  6. Le classifiche da fantacalcio contano poco, non mi sembra che i gironi siano molto diversi.
    Vuoi il mio commento perssonale?
    GIRONE A: il FOLZANO ammazza il campionato e le speranze di quelle dietro, il loro risultato non è quasi mai in discussione. Fidati non è facile per nessuno giocare con una che sai che difficilmente perderà punti con una squadra di mezza classifica. Non conto la PADERNESE che a detta di tutti non ha giocato contro nessuno (lo si diceva anche dopo il 3a0 al Real Rovato ed ora loro sono potenzialmente terzi), ma Ome, Montorfano e Real Rovato sono squadre di alto livello ed equivalenti. Giocare in valle non è mai facile Sellero e Breno (non quello delle prime due partite) sono brutte gatte da pelare per tutti chiedere a La Sportiva, Ome e Padernese.
    GIRONE B: forse il girone più equilibrato; non c'è la squadra marziana ma un folto gruppo di squadre che è sullo stesso livello (punto sulla Virtus Manerbio). Considera che il Gabiano con 2 sconfitte ed un pareggio è a soli tre punti dalla vetta (nel gruppo A con 3 sconfitte ed un pareggio saresti a 8 punti dalla prima a parità di giornate).
    GIRONE C: Il Calcinato è davanti, ma ha dimostrato di poter lasciare in giro punti, cosa che potrebbe fare rientrare anche il Vobarno (su cui punto...questa la danno a 50 :-) ) che ora si trova a -7.
    GIRONE D: Valgobbiazanao avanti (ma con 3 pareggi) campionato apertissimo con almeno 5 squadre che possono vincerlo (punto su Urago Mella)
    GIRONE E: Probabilmente il girone più bello. Adrense e Roncadelle sopra gli altri (ma umane) e soprattuto con le squadre di centroclassifica in grado di lottare con le prime (penso alla Capriolese, sconfitta sempre di misura).
    Difficile dire quanti punti avrebbe la Padernese nel girone E, probabilmente la classifica sarebbe ancora più corta.
    Il problema per chi vuole vincere non è solo quanti punti si hanno, ma anche quanti ne hanno gli altri.
    Vincere obbligatoriamente tutte le giornate per rimanere attaccati non è un compito facile, anzi rende difficili anche le gare con le squadre di fondo classifica.
    In un'altro girone se pareggi stai ad aspettare i risultati delle altre nel girone A se pareggi inizi a contare -2. Nel girone E l'Adrense ha pareggiato con l'ultima in classifica, dubito seriamente che il Folzano perda punti con le ultime 4-5 squadre.
    Ripeto entrare in campo con "l'obbligo di vincere" se vuoi stare in alto non è semplice, non ci si può permettere nemmeno di andare ad Ome per un pareggio.
    La partita è rinviata in seguito ad accordi intercorsi oltre 2 settimane fa come da comunicato ufficiale.

    RispondiElimina