lunedì 30 agosto 2010

PREPARAZIONE 5

Allenamenti come quello di oggi ti fanno capire che fare l'allenatore è una gran fortuna e contribuiscono a cancellare tutte quelle volte (per fortuna me ne sono capitate poche) in cui ti chiedi "ma non hai un altro modo più produttivo per passare il tempo?".
Unico assente Dellafiore, si sono aggregati al gruppo Oukkeddou (tirato a lucido senza un filo di grasso grazie al Ramadan ed in grado di sostenere un intero allenamento), il rientrante Liboriano e la new entry Mirko Tatarella (spero di ricordare correttamente il cognome, altrimenti correggerò prima possibile) che si propone come terzo portiere (in ordine di arrivo).
L'allenamento parte un pò in ritardo a causa del mio pistolotto introduttivo (iniziato ed interrotto 4 volte per l'arrivo scaglionato degli ultimi arrivati) e si conclude tardi tra le maledizioni degli interisti che non possono arrivare in tempo a casa per vedere la prima di campionato (non vi siete persi niente occhio e croce, ovvio .....tranne i primi 2 punti).
Tornando a noi cambiano leggermente i programmi di preparazione per le settimane a venire, dal momento che l'inizio del campionato è stato anticipato all'11 settembre.
Quindi tempo zero per esperimenti se non nel derby con l'Ospitaletto, la partita con il Coccaglio sarà invece da interpretare come una finale di un piccolo torneo e quindi ci presenteremo in 18 per una prova generale dell'esordio ufficiale nel Brescia Oggi di martedì 7 settembre.
L'allenamento di oggi come anticipato è stato davvero positivo sia dal punto di vista fisico (se escludiamo gli acciaccati Bonometti, Volpini, e l'ancora dolorante Faccoli). Nel fartlek si sono distinti i soliti cavalli di razza

ma tutti comunque si sono comportati al meglio. Nelle ripetute sui 50 mt tutti bene, qualcuno un pò alla corda sui 100 mt, ma nel complesso tutto molto soddisfacente.
Addominali e pettorali sono ancora da migliorare (mi chiedo cosa facciate da 10 anni a scuola nell'ora di educazione fisica se ancora non conoscete come eseguire l'esercizio......è una domanda retorica non voglio conoscere la risposta :-) potrei pentirmene).
L'esercizio di tecnica 3vs3 mi ha fatto vedere che molti di voi hanno già appreso i movimenti automatici che vi chiedo; c'è bisogno ancora del cane da guardia per velocizzare l'esercizio, ma come direbbe qualcuno di voi "E' TANTA ROBA" ..per ora.
Abbiamo avuto la fortuna di avere il campo totalmente a nostra disposizione formando 3 campi da 3vs3 e uno "punitivo" (per chi perdeva nel campo 3) da 2vs2.
L'unico neo si evidenzia quando vi si chiede di salire al campo superiore se si vince e di scendere a quello inferiore se si perde......al primo giro mi sono trovato un campo vuoto per un minuto.......
Serve più testa, cosa che si è evidenziata anche nell'esercizio a 3 palla lunga palla corta. Per ora riusciamo a giocare bene, ma non ancora ad essere perspicaci; se riusciremo a coniugare le due cose saremo pronti a decollare altrimenti rimarremo un'incompiuta.
L'ultimo esercizio improntato sul cambio gioca, ci dimostra che anche dopo un allenamento pesante riusciamo ad essere lucidi fino al cross (un pò meno sottoporta soprattutto i centrocampisti a rimorchio con qualche gol clamoroso fallito, vedi Bonometti e Falappi) anche se questa sera gli attaccanti Bassini e Bonetti hanno dimostrato di saper scegliere bene il tempo di ingresso in area infilando in rete qualche pallone.
Se la strada è quella giusta, e da stasera ne sono fermamente convinto, lo vedremo con l'Unitas Coccaglio, intanto insistiamo e restiamo uniti per ben figurare anche nel derby.

Il Mister


p.s. vi chiedo ancora una volta di essere un pò meno zombies nel preallenamento e durante l'allenamento stesso. Capisco la soggezione del nuovo allenatore ma scioglietevi "il giusto" di alcuni di voi non conosco nemmeno la voce.....quella di Code l'ho sentita sotto la doccia ma ha ripetuto 46 volte la stessa cosa....attendo variazioni sul tema.




Vi mollo con una canzone (WALK ON) degli U2 ideale per l'orario e non solo.

2 commenti:

  1. invece di gufare l'inter pensa alla juve che ha più problemi di noi....
    simone tuo cugino

    RispondiElimina
  2. Beh dopo la Champions League arrivata nel modo in cui è arrivata non posso esimermi dal gufarvi dalle amichevoli alle finali. Non mi sono ancora ripreso. Parlare di Juve è come sparare sulla croce rossa

    RispondiElimina