martedì 24 agosto 2010

PREPARAZIONE 1

Finalmente è iniziata la nuova stagione.
Prima di tutto un doveroso ringraziamento alla società per tutte le nuove attrezzature che è stata in grado di metterci a disposizione (palloni, cinesini, birilli, casacche).
La prima seduta di preparazione ha mostrato una rosa piuttosto folta (e non ancora al completo in attesa del ritorno di Abeni, Oukkeddou e Reccagni ed almeno un altro paio di nuovi elementi).
Non abbiamo fatto nulla di particolare se non riattivare i muscoli fermi da troppo tempo con due serie da 15' di corsa lenta e variata ed esercizi di stretching e di potenziamento.
Qualcuno è già in condizioni invidiabili, altri boccheggiano in attesa di tempi migliori.
Il primo esercizio tecnico finalizzato alla conclusione a rete non mi ha particolarmente convinto, troppo poche le conclusioni pericolose e troppo basso il livello della qualità di esecuzione dell'esercizio stesso (ma dopo lo stop estivo e 30' di corsa posso giustificarlo).
Molto meglio il 4vs4 e il 5vs5 su campo delimitato dove ho già visto il tentativo di giocare come richiesto; occorrerà più attenzione nei movimenti di uscita difensivi, ma la strada iniziale è buona.
La partitella finale (un pò incasinata quando le posizioni erano libere) è stata piacevole e ha già evidenziato qualche punto di forza su cui poter impostare il nostro gioco futuro.
Si continuerà oggi con una parte atletica dedicata alla velocità, una dedicata al recupero e una al gioco.

Il Mister

Nessun commento:

Posta un commento