domenica 29 agosto 2010

PADERNESE - SAN ZENO NAVIGLIO 0-1


Raduno alle 15:30 per preparare la nostra prima gara e visto l’anticipo c’è stato anche tempo per confrontarci più che dal punto di vista tecnico da quello tecnologico.
Non si metterà mai d’accordo chi preferisce Apple (iPhone 4) e chi (come me) Windows Mobile (HTC PRO2), ma comunque consiglio a Steve Jobs di tenere caldo un posto per il nostro “Delba” più che un fan un devoto della “mela morsicata”.
Dopo questa marchetta pubblicitaria passiamo alla partita.
Esordio in chiaro scuro in un match di 35' per tempo.
Il caldo non ha agevolato il bel gioco sia nostro che dei nostri avversari.
La prima formazione stagionale vede Pozzi in porta, la linea difensiva composta dai centrali Falappi e Faccoli a destra Tancredi e Tenni Simone a sinistra; il centrocampo a 5 da sinistra a destra con Scarpello, Bonometti, Abeni, Volpini e Misko; unica punta Della Fiore.
Ci chiudiamo con sufficiente ordine come avevo chiesto ad inizio gara, ma siamo stati poco reattivi e poco attenti nelle situazioni di ripartenza nonostante la buona prova di Dellafiore come sponda.
La confusione a centrocampo deriva sicuramente dalla mancanza di abitudine al movimento, ma alcune situazioni mal gestite derivano solo da distrazioni in fase di apprendimento e mancanza di idee chiare.
Proviamo a renderci pericolosi con qualche incursione, ma creando davvero troppo poco.
La superiorità territoriale degli avversari si manifesta con calci di punizione (noi decisamente troppo fallosi sempre in ritardo e mai nel tentativo di temporeggiare) e tiri da fuori.
Proprio su un tiro da fuori arriva il gol che decide la partita; sulla conclusione da fuori area arriva la respinta centrale di Pozzi, la difesa modello presepe fuori stagione concede il facile tap-in alla punta avversaria. Prime sostituzioni per problemi fisici Guerini per Bonometti (da oggi detto Valium, con un livello di nervosismo pari al mio quando gufo l’Inter) Gandossi per Faccoli e la sostituzione annunciata Bonetti per Della Fiore. Nel finale si rischia anche il 2-0 con una traversa interna, ma in questa situazione siamo stati più rapidi liberando l’area.
Nella ripresa entra la seconda squadra con Mometti in porta, la coppia centrale è formata da Gandossi e Viola, a destra Delbarba e a sinistra Pasotti; il centrocampo da sinistra a destra con Tenni Matteo, Codenotti, Guerini e Tusi (Misko); in attacco Reccagni e Bonetti (Bassini).
Il gioco si sposta nella metà campo avversaria e dopo i primi minuti di ambientamento inizia a vedersi anche un gioco soddisfacente (non dico buono perché non devo essere io a dirlo in sede di commento) che ci porta ad essere estremamente pericolosi. Le azioni principali partono tutte dal piede di Tenni (gran prova la sua, non perfetta solo per le imprecisioni sottoporta) una traversa e una serie infinita di suggerimenti per i compagni appostati in area; ci rendiamo pericolosi anche sull’altra fascia e con un inserimento dal lato corto dell’area colpiamo un palo clamoroso (con Tusi??).
Molto buona anche la prestazione di Reccagni, ben aiutato da Bassini nel dare profondità e pressing, tanta corsa e qualità e forse anche tanta stanchezza gli fa fallire la più facile delle palle gol. Su un bel cross rasoterra di Tenni che taglia fuori tutta la difesa e apre un’autostrada per un tiro a botta sicura (un rigore in movimento) ma Reccagni arriva con il corpo troppo all’indietro e la palla finisce incredibilmente alta.
Si rifanno vivi gli avversari con un calcio d’angolo e con un intervento scomposto di Pasotti che rischia il rigore; sullo stesso Pasotti un intervento dubbio in area avversaria ci impedisce di finalizzare una bella azione corale.
Finisce 0-1, alla fine ci rimane qualche ombra (primo tempo con poco gioco costruito, e secondo tempo con troppe occasioni fallite e con situazioni di gioco da fermo inguardabili per negligenze in fase di preparazione alla gara ) e qualche luce (primo tempo dove abbiamo concesso poche occasioni pericolose e piacevole secondo tempo con la voglia di creare gioco e di mettere sotto l’avversario).
Si riparte lunedì alle 19:00 con concentrazione già sul derby “amichevole” con l’Ospitaletto di mercoledì alle ore 20:30.

Il Mister

6 commenti:

  1. Sei un grande mister... Solo solo Apple (mela morsicata)... Cmq anke l'HTC PRO 2 e' un buon device ke xò nn si avvicina nemmeno un pò alla potenza del mio iPhone 4... Per quanto riguarda la partita diciamo ke abbiamo tenuto le forze x il mega derby con l'Ospi... Si prevede una partita combattutissima... iDelba

    RispondiElimina
  2. La potenza......la potenza è nulla senza controllo!
    Quando iPhone sarà stabile con un multitasking all'altezza e con un apparato telefono/modem all'altezza mi convertirò anch'io ad Apple. Fino ad allora se dovessi mai cambiare il mio HTC PRO2 lo cambierei con l'HTC HD2 con schermo captivo (confrontare con iPhone per credere). Tornando alla gara le forze vanno sempre dosate e ieri non è andata così male, ma dobbiamo uscire dalla mentalità di giocare solo i BIG MATCHES altrimenti ci si troverà a fine anno con 12 punti.

    RispondiElimina
  3. p.s. Ho qui adesso l'iPhone4 in test (guarda caso)....ti farò sapere...senza essere di parte.

    RispondiElimina
  4. Ohoh... Nn sei un pò emozionato??? Cmq il multitasking funziona ke è una meraviglia, passi da un'applicazione all'altra in meno di mezzo secondo... Per nn parlare poi del Retina Display 960x640 uno schermo mai visto prima d'ora, del chip A4 da 1GHz, 512MB di RAM, Giroscopio... Ho voglia di leggere la tua recensione... iDelba

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. iDelba.....ti dico che il mio giudizio rimane non positivo soprattutto dopo che ho scoperto che per utilizzare internet con iPhone con operatore Vodafone si devono pagare 10 euro al mese (utiizzo solo mobile e non come modem). Quindi un incremento di costi rispetto ad HTC, safari è buono e lo schermo davvero eccezionale.
    Utilizzando gli stessi softwares sia su HTC PRO2 che su iPhone4 non si vedono differenze di rilievo nonostante le specifiche tecniche superiori di iPhone (solo la risoluzione è leggermente migliore e lo si nota prestando molta attenzione caricando i video da youtube). Comunque tutto questo è stato utile per avere le pubblicità dell'iPhone sul nostro blog :-) sperando che i nostri lettori ne facciano BUON USO

    RispondiElimina