venerdì 27 agosto 2010

PREPARAZIONE 3-4

La preparazione prosegue bene e con Abeni e Faccoli (ultimi arrivati) la rosa è quasi al completo.
Mi è ancora difficile decifrare il morale della squadra (sembrano ancora un pò come dei cani da guardia che mi stanno ancora annusando), mentre il livello di impegno è decisamente più decifrabile ed è molto alto.
Si fatica a trovare l'intensità giusta nell'eseguire esercizi senza pressione, ma non appena si inserisce un uomo passivo a dare fastidio alla manovra troviamo subito la giusta velocità e una discreta qualità, con sprazzi di spettacolo se ripenso al cross dal fondo di Pasotti sul secondo palo con conclusione di Guerini di collo pieno al volo ad incrociare....palla sul palo interno che chiude la corsa in fondo al sacco con Mometti che può solo guardare.
L'anno scorso per battuta si diceva che quando uscivano queste cose in allenamento ci eravamo giocati il Jolly, ma quest'anno sembra proprio che di Jolly ce ne siano diversi nel mazzo.
Stiamo giocando molto per trovare i giusti movimenti e abituarci ad essere intercambiabili e per essere tutti in grado di giocare palla senza timore.
Domani sarà il nostro esordio, in amichevole con una retrocessa dal campionato regionale: SAN ZENO NAVIGLIO.
Non sarà un impegno agevole e lo affronteremo con 2 squadre (dovremmo essere in 23 salvo imprevisti) e con due moduli diversi.
Sarà importante osservare il rispetto dei movimenti, e centrare gli obiettivi che vi assegnerò prima della gara che andranno ben al di là del semplice risultato.
Sarà un ottimo test in vista del derby di lusso con l'Ospitaletto e dell'ultima amichevole con il Coccaglio (una piccola rivincita per i miei allievi 93 sconfitti allo spareggio retrocessione)...poi il gioco inizierà a farsi duro e come si suol dire quando il gioco si fa duro i duri inizieranno a giocare.


Il Mister

Nessun commento:

Posta un commento