sabato 30 luglio 2011

FUORI QUOTA ANNO 1992

Visto che siete stati in molti a chiedermi spiegazioni e chiarimenti sulla gestione dei fuori quota per la prossima stagione provo a riassumere e rispondere alle domande che ho ricevuto nell'ultimo periodo.

D.: Quanti fuori quota ci sono in rosa per la stagione 2011-12?
R.: 9

D.: Quanti fuori quota possono giocare?
R.: Per la categoria Juniores Provinciali possono giocare un massimo di 4 fuori quota nati dal 1991 al 1992

D.: Visto l'alto numero di giocatori fuori quota verranno effettuate delle convocazioni a rotazione?
R.: No. A 18-20 anni (ma applicherei lo stesso principio anche con i giovanissimi) il posto bisogna guadagnarselo in allenamento. Ci si migliora quando il livello di competizione è alto e non quando si ha il posto garantito perchè è il proprio turno.

D.: Allora un fuori quota rischia anche di non essere convocato per un lungo periodo?
R.: SI, Esiste questa possibilità; da parte mia cercherò di non penalizzare nessuno ma il rapporto impegno/rendimento in questa categoria è fondamentale. Lo scopo della società è quello di formare giocatori per la prima squadra.

D.: Se un fuori quota gioca poco (o quasi mai) come fa a migliorarsi e conquistare un posto in squadra?
R.: Principalmente con gli allenamenti, ma capisco che sia fondamentale giocare quindi, a fronte di allenamenti buoni dal punto di vista qualitativo, verranno aumentati i minuti dedicati a partitelle e incrementato il numero di amichevoli (tempi e campi permettendo).

D.: Mister hai già un'idea su quali potrebbero essere i '92 titolari?
R.: Assolutamente no. Come anticipato vorrei iniziare a giocare con un modulo diverso, questo potrebbe comportare variazioni anche importanti nell'assetto tattico rispetto all'anno scorso. Inoltre, salvo casi eccezionali, saranno sempre convocati 4 fuori quota, ma non è detto che partano tutti e 4 titolari.

Aggiungo che per avere una squadra competitiva si deve avere una rosa ampia ed in sana competizione; tra infortuni, squalifiche e tutto quello che accade nel corso della stagione credo che tutti possiate avere la vostra occasione.
Se fossi in voi, a livello caratteriale, almeno ci proverei.

Ricordandovi che si inizia il 22 agosto alle ore 19:30 (pronti ad allenarsi) resto a disposizione di tutti per ulteriori chiarimenti.


Nessun commento:

Posta un commento