lunedì 2 aprile 2012

PADERNESE - OME 2-0


Bagno di umiltà della Padernese, che nella settimana dei testa vs coda vinti dalle squadre di fondo classifica (vedi serie B, Parma-Lazio e Siena-Udinese) si aggrega al gruppo.

Umiltà ritrovata grazie anche all’apporto di 5 allievi che hanno giocato bene oltre ogni nostra aspettativa ed hanno dato tutto ed anche qualcosa in più.
Ora bisognerà vedere se si avranno la testa e l’umiltà sufficiente per affrontare le restanti partite con ancora 10 uomini dietro la linea del pallone e per non concedersi virtuosismi dannosi al gruppo.

Dopo un Barça - Milan (più noiosa di Padernese-Breno) dove ho fatto fatica a stare sveglio meglio scrivere qualche pagella flash.

Mister (come scommettitore) voto 4 prima di venire al campo si ferma alla SNAI puntando su OME OVER, per facilitarsi il successo schiera una formazione improbabile con Tusi e Abrami a centrocampo e Oukkeddou in difesa, lasciando ai giovani Manzo e Bosetti il compito di tenere la squadra presente anche in fase offensiva.

Pozzi voto 7 non è chiamato spesso in causa (per nostra fortuna), ma quando l’Ome ci prova lui risponde presente. RITROVATO

Guerini N. voto 7 nella sua partita fisica riesce anche a servire un assist a Lumini, e a pennellare qualche punizione che i compagni del reparto offensivo avrebbero potuto giocare meglio. Una gara di maturità che speriamo venga ripetuta a breve. BALUARDO

Tusi / Abrami voto 6,5 spesso sono loro a segnare per la Padernese (quando si andava a rete) contro l’Ome invece si trovano a fare un lavoro roba degna del migliore Ambrosini (formato Barça) o dello stantuffo Vidal. Si ambienta subito Tusi, ci impiega qualche minuto Abrami che però segue i consigli della panchina e disputa insieme al compagno di reparto una buona partita. LA STRANA COPPIA (saranno contente le rispettive fidanzate)

Manezzi voto 6,5 meriterebbe il premio disciplina, non per il fallaccio da giallo (giustissimo) che commette nel primo tempo ma per essere stato sempre al proprio posto durante la gara. DILIGENTE

Zanola voto 6,5 entra al posto di Manezzi, non accusa il gap di età e fisico,  aggredendo ogni pallone nella sua zona. RINGHIO

Bosetti voto 6,5 si mette sulle spalle tutta la fase offensiva della squadra dovendo fare la boa ed essendo l’unica speranza per alzare di qualche metro la squadra. CAPARBIO

Manzo voto 7 non ripete la prova perfetta di sabato scorso contro il Pian Camuno, ma doveva vedersela con la spinta del terzino dell’Ome. Il suo diagonale dopo pochi minuti esce di quel paio di centimetri che gli negano il suo primo gol con la maglia della Juniores. Da rivedere la fase difensiva, ma più di così non gli si poteva chiedere. CAPITAN FUTURO.

Belleri voto 6,5 sostituisce uno stremato Bosetti, ha faticato ad inserirsi in una partita che era diventata molto fisica; poi una volta capito come fare a sportellate con il diretto avversario difende un pallone in solitaria attende l’arrivo di Lumini dalle retrovie per servirgli l’assist del 2 a 0. GRIMALDELLO

Lumini voto 4 (come futuro allenatore) a fine primo tempo esclama “Mister io non ce la faccio a fare tutta la fascia cambiami!” e poi sentenzia “Mister così non va bene siamo troppo chiusi e prima o poi lo prendiamo!”.. Il mister gli ricorda nell’ordine che non ha il cellulare per avvisare la mamma di venirlo a prendere e che quindi rimarrebbe nel parcheggio ad aspettare inutilmente ancora un’ora abbondante e che i calciatori dovrebbe limitarsi a fare quello che gli viene richiesto senza pensare a tattiche e schemi. Com’è andata lo sapete tutti il bunker della Pade ha retto e Lumini ha fatto una doppietta. Nemmeno i commentatori RAI prendono cantonate così grandi. SALVATORE BAGNI / FULVIO COLLOVATI (e chi più ne ha più ne metta)

nota per i meno intelligenti: le pagelle non le ho scritte perchè abbiamo vinto (avevamo vinto anche con il Breno e ne ho pubblicate anche con il Pian Camuno), ma perchè nelle ultime due giornate si è rivista una squadra che ha la possibilità di giocare a pallone e quindi si ha anche qualcosa da commentare.

Nessun commento:

Posta un commento