martedì 17 aprile 2012

FOLZANO - PADERNESE 3-0

Le barricate non sono bastate per fermare la prima della classe, gara molto attenta nel primo tempo sbloccata da un calcio di punizione.
A metà ripresa il 2a0 taglia le gambe ad una Padernese a corto di resistenza fisica. Il 3a0 subito al 92' è un pò pesante per lo sforzo profuso, ma va accettato.
Evidenziati i soliti limiti che a tre partite dalla fine fanno parte ormai della nostra zavorra sportiva e non solo.

Sabato pomeriggio veniva a mancare Morosini del Livorno. Lui, come i nostri ragazzi, in quel momento era impegnato su un campo a praticare il suo sport preferito.
Un piccolo pensiero in suo ricordo è un atto dovuto ed una riflessione sulla sicurezza dei campi dilettantistici (di qualsiasi sport) è necessaria dato che nella maggior parte dei casi le squadre non hanno personale addestrato e strumenti di primo soccorso.
Non sono io ad avere le soluzioni, forse tutti gli allenatori dilettanti dovrebbero seguire e superare dei corsi di primo soccorso prima di corsi tecnici (qualcuno potrebbe replicare che così non allenerebbe più nessuno), ma da qualche parte si dovrà pure cominciare visto che è utopistico pensare che una società dilettantistica possa avere a disposizione minimo 2/3 medici da mandare in giro tra i vari campi. 

4 commenti:

  1. Mr sono manuel... Siccome sono convocato con la prima domenica......volevo chiederti se domani potevo fare a meno di venire alla partita perchè domenica dovevo incontrarmi per un lavoro di scuola...e siccome vado con la prima devo per forza anticipare a sabato...scusa mr

    RispondiElimina
  2. MR, MA IL MR DELLA PRIMA TI HA FATTO SAPERE GLI ORARI PER LA CONVOCAZIONE DI DOMANI CHE NN MI HANNO FATTOP SAPERE NIENTE...GRAZIE....

    RispondiElimina
  3. Manuel, sono stato via 3 giorni e sono rientrato alle 16:00 oggi. Non ho idea degli orari della prima squadra. Sento Codenotti domani mattina e ti faccio sapere qui sul blog entro le 12:00

    RispondiElimina